Radio Leila OFF

Radio Leila OFF

Radio Leila OFF è un contenitore che comprende le registrazioni di tutti gli eventi pubblici e gli incontri che organizziamo. In questo modo, vengono affrontati numerosi temi e vede la partecipazione di numeros* ospiti.

Episodes

June 25, 2020 158 mins
COSTELLAZIONE LIRA 🛰
▪ Alle 18:00 con Tiziana Terranova
▪ Alle 19:00 con Michele Filippini
▪ Alle 20:00 con Suranga Deshapriya Katugampala
Mark as Played
Alle 20 con Liz Ar US
Mark as Played
➡ COSTELLAZIONE CASSIOPEA 💫
▪ Alle 19:00 Letteratura Fantascientifica Femminista
con Angela Balzano ed Elisa Bosisio
▪ Alle 20:00 con Liz Ar Us
Mark as Played
➡ Martedì 23 giugno
COSTELLAZIONE CIGNO 🦢
▪ 18:00 Narrazioni e Trasformazioni Urbane
con Sarah Gainsforth, autrice di "Airbnb città merce. Storie di resistenza alla gentrificazione digitale"
▪ 19:00 Narrazioni e Saperi Critico
con Funamboli- Saperi dal basso, giornale indipendente bolognese
▪ 20:00 Aree Interne e Giornalismo
con Luca Martinelli, autore di "L'Italia è bella dentro" e Progetto CASA - Cosa Accade Se Abitiamo
▪ 21:00 Cinema I...
Mark as Played
QUESTA STANZA NON HA PIù PARETI! ADESSO GODIAMO OVUNQUE!
In diretto ora con l'ultimo episodio della rubrica che ci ha fatto desiderare e godere in questi mesi!
Mark as Played
📝 In questa raccolta di testi, in cui il lavoro è tema centrale, Bologna riflette sulle principali questioni che hanno interrogato il suo lavoro intellettuale: la storia contemporanea, con un'attenzione particolare alle lotte operaie in Italia nel corso del "lungo autunno caldo", le emergenti condizioni del lavoro e le possibilità di ricomporre conflitti per il loro miglioramento, e le trasformazioni economiche e urbanistiche di T...
Mark as Played
Podcast realizzato dal collettivo Studenti Indipendenti Giurisprudenza.
Come sta reagendo l'UE alla grande sfida che ci troviamo davanti? E cosa sta succedendo in Ungheria, dove sembra che la democrazia stia venendo meno? Ne parliamo con Francesco Biagi, docente di Diritto Pubblico Comparato, e con Federico Casolari, professore di Diritto dell'Unione Europea.
Mark as Played
In seguito alla petizione on-line lanciata da Bin Italia per il "Reddito di quarantena", sottoscritta da tantissime associazioni, movimenti, sindacati e collettivi, anche il governo sta avviando delle riflessioni per estendere la platea dei beneficiari del "Reddito di cittadinanza" e per istituire un apposito "reddito di emergenza". Quali analisi e quali prospettive per un welfare universale e incondizionato? Discuteremo di questo ...
Mark as Played
❓La lente della biopolitica è ancora utile per riflettere sulla crisi del coronavirus? Come il potere ha storicamente reagito a crisi di questo tipo? La narrazione di guerra ha una sua utilità o fuorvia l'attenzione?

📢Queste sono solo alcune delle domande che il Collettivo Lettere Aperte si è posto e a cui ha provato a dare risposta nello stimolante confronto avuto con Pino Schirripa, docente di antropologia all'Università "La Sapi...
Mark as Played
Con il collettivo La Mala educacion, la marea femminista cavalcherà le onde di Radio Leila per una puntata speciale dedicata alla Sciopero globale Transfemminista dell'8 e 9 marzo!
Mark as Played
🏔 È tempo di Appennino, con la presentazione del libro “Appennino. Economie, culture e spazi sociali dal medioevo all’età contemporanea”: riannodare i fili del tempo, storie e racconti per immaginare un futuro, con l’autore Augusto Ciuffetti.

Augusto Ciuffetti approfondisce un tema, quello della storia della dorsale appenninica, invitando le compagne e i compagni di viaggio a discutere e a ragionare collettivamente, provando a rivi...
Mark as Played
In occasione delle elezioni regionali di domenica 26 Gennaio il RitmoLento e Radio Leila vi aspetta per un evento d'eccezione.

In attesa dei primi fatidici exit poll e delle prime indicazioni su chi governerà l'Emilia Romagna per i prossimi 5 anni i regaz di Politica da Bar ci delizieranno con pillole, musica, giochi e affini, conditi evidentemente dalla giusta dose di alcool necessaria per superare indenni le notizie che nel fratte...
Mark as Played
Il 2020 si è aperto con l'assassinio del generale iraniano Soleimani da parte dell'amministrazione Trump, considerabile come vero e proprio crimine di guerra. L'atto presagisce una possibile escalation di un conflitto armato tra Iran e USA.

In mezzo agli interessi geopolitici c'è l'Iraq e il popolo iracheno, in piazza da mesi per chiedere un forte cambiamento politico del Paese. Le manifestazioni sono state represse nel sangue e ha...
Mark as Played
October 21, 2019 16 mins
Interviste e interventi di pubblico, musicisti e membri di Radio Leila fuori dall'evento "Salto nell'Iper-Radio", la festa di celebrazione del lancio di questo progetto
Mark as Played
October 19, 2019 22 mins
Dopo un anno di preparativi, numerosi eventi e tante riunioni, Radio Leila va in onda!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.