All Episodes

November 11, 2020 5 min
Ne febbraio del 2017 Billie Eilish e suo fratello Finnies sono fermi ad un semaforo pedonale di Sidney, quando scatta il verde parte uno suono. Si guardano scoppiano a ridere. Finnies prende il telefonino e registra. Qualche mese dopo sono nel loro studio e quel suono lo mettono su una base pop elettronica da 135 battute al minuto. Stava nascendo Bad Guy uno dei loro brani più famosi. Nel testo Billie prende in giro un amante che fa il “cattivo ragazzo”, ma alla fine dichiara di essere lei più dura di lui. Per questa storia sono partito da queste frasi del testo:

- Camicia bianca, ora rossa per il sangue dal mio naso
- Lividi, su entrambe le mie ginocchia
- Faccio quello che voglio quando lo voglio
- Aveva gonfiato il petto
- Sono solo brava ad essere cattiva

...così mi sono Immaginato una bambina che avrebbe voluto nascere maschio, che si comportava come lo fosse, e per dimostralo una giorno ha anche ingoiato un ragno…. poi è cresciuta e….

Ringrazio Angela Ricciardi per la sua voce.
Share
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Crime Junkie
The Daily

The Daily

This is what the news should sound like. The biggest stories of our time, told by the best journalists in the world. Hosted by Michael Barbaro. Twenty minutes a day, five days a week, ready by 6 a.m.

Dateline NBC

Dateline NBC

Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

For You

    Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeartRadio App.

    Connect

    © 2021 iHeartMedia, Inc.