All Episodes

June 24, 2022 17 mins
Torno in questa puntata del podcast su un argomento che mi è molto caro: la resilienza. “Resilienza” come attitudine a non farsi deformare. Resilienza come forza interiore di resistenza proattiva e costruttiva. Resistere per andare avanti e crescere, non per restare come si è. Il vero fulcro della resilienza è dentro il cuore. “Cuore” come fulcro della vita interiore personale, della tua essenza, del tuo potere e della tua felicità possibile. La resilienza del cuore come strategia per stare bene, per combattere e vincere le tue battaglie, per essere una persona bella in un mondo a volte un po’ oscuro, ma che può sempre cambiare. La resilienza del cuore è un’attitudine da sviluppare perché è proprio da lì che puoi far partire la tua vita nuova. Intanto, in questa puntata, ti spiego i motivi per cui dovresti coltivarla ogni giorno, e come puoi iniziare. “In cuore abbiamo tutti un cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio” (G. Rodari)
- Qui trovi anche la trascrizione: https://annarosapacini.com/la-resilienza-del-cuore
- Qui puoi iscriverti gratuitamente al mio podcast Comunicare per essere®: https://annarosapacini.com/podcast/
centinaia di puntate a disposizione di chi cerca le risposte alle domande importanti della vita, e, soprattutto, una filosofia di vita pratica e concreta, che permette di mettere subito in atto il cambiamento
- Counseling e Coaching Umanistico, Filosofico e Relazionale: grazie alla Grafologia evolutiva®, soluzioni e percorsi sempre e solo su misura, mirati al pieno e consapevole raggiungimento dei tuoi obiettivi e della tua realizzazione. In modo pratico e concreto, giorno per giorno. CounselCoaching, Corsi, Comunicazione valoriale, Relazioni, Professione, Benessere. Per informazioni sul mio metodo, sugli strumenti e sui percorsi attivabili scrivi a info@annarosapacini.com
- Rinforza la tua motivazione e la tua visione interiore: ogni giorno, per te, nuove prospettive che potrai applicare per trasformare la tua vita. Seguimi su Meta-Facebook e sul tuo social preferito, cerca “Annarosa Pacini”
➡️ E non dimenticare di iscriverti al mio canale YouTube https://www.youtube.com/c/annarosapacini
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.