All Episodes

May 9, 2021 23 mins
Primo Bonacina ha incontrato Cesare Guidorzi, Country Manager per l'Italia di InterSystems, per una nuova intervista del podcast del Protagonista IT.

La chiacchierata con Cesare ruota intorno al ruolo della tecnologia nel settore sanitario, e su come quest'ultimo stia profondamente cambiando sotto la spinta dell'innovazione. Il nostro protagonista espone una visione nitida dei vantaggi di una diffusa applicazione delle tecnologie, evidenziati da un numero preciso: centomila. Tante, infatti, sono le vite che ogni anno - e indipendentemente dall'effetto della pandemia - possono essere salvate con un impiego più intenso delle soluzioni tech-med.

Cesare discute della nascita di nuove figure professionali (il CMIO, Chief Medical Information Officer), della necessità di inserire nei corsi universitari di Medicina esami su materie tecnologiche ed economiche, di come sta evolvendo il mercato di settore, del ruolo che vi gioca la sua azienda.

Naturalmente si parla anche di passioni personali, e quella di Cesare è per la chitarra classica, strumento che suona da oltre 40 anni. Buon ascolto!

Altri contenuti su www.radioit.it
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.