All Episodes

June 29, 2022 21 mins
https://www.spazioazzurro.net/20220627/news/positivita-tossica
Per chiunque stia intraprendendo un percorso di risveglio spirituale (o per chi ha un interesse di base per la crescita personale), imbattersi nella positività tossica è inevitabile.
Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi alla positività tossica e al messaggio “solo vibrazioni elevate”? Di solito pensiamo a persone super “sveglie” che sfoggiano sorrisi a trecentomila denti, magari su una spiaggia tropicale o mentre scendono da una Ferrari.
Ma la positività tossica è in agguato ovunque: nei gruppi di meditazione, nei ritiri di yoga, nei libri di auto-miglioramento, tra la gente comune, tra i colleghi di lavoro e tra gli insegnanti/guru apparentemente preparati che dispensano indicazioni spirituali.
Anche se concentrarsi solo sugli aspetti positivi all’apparenza può sembrare giusto, in realtà si tratta di una delle filosofie di vita più malsane.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/la-spa-dell-anima--4291391/support.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.