All Episodes

September 12, 2018 31 mins
Il Metodo W.A.L., Walk and Learn (cammina e impara) è un metodo di allenamento psico-fisico che regala agilità, salute e gioventù sia al corpo che al cervello. Chi ha bisogno di dimagrire, ad esempio, riesce a farlo senza bisogno di diete stressanti e in generale il metodo aiuta a mantenere un ottimale stato di salute, per di più divertendosi. Questi effetti, ravvisabili già dopo poche applicazioni, durano a lungo e anzi si potenziano nel tempo. L’idea del Metodo W.A.L. prese le mosse dagli studi fatti nelle Università americane sulla prevenzione dei disturbi caratteristici della terza età. Negli ultimi 20 anni infatti, in America sono stati stanziati molti fondi per ricerche volte a studiare approfonditamente la degenerazione neurocognitiva e in particolare tutte le malattie degenerative (oggi in aumento) che possono colpire chi ha superato una certa età. Tra questi disagi troviamo ad esempio il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson, la demenza senile, la depressione, o anche la semplice perdita di memoria. Ne è derivato un crescente interesse per i metodi di prevenzione, che risultano (statistiche alla mano) assai più efficaci delle cure farmaceutiche. Praticare il Metodo WAL è semplicissimo: si sceglie un argomento di proprio interesse nel Catalogo WAL e poi, mentre si cammina, si ascolta in cuffia l’audioWAL relativo a quell’argomento.

D.ssa Annamaria Crespi, psicologa, ideatrice e promotrice del metodo WAL e autrice del libro: “Il metodo WAL (Walk And Learn) Previeni, impara, cammina”, Morlacchi Ed, 2014. La dott.ssa Crespi applica i risultati tratti dalle più recenti ricerche mediche e scientifiche sul cervello umano, per divulgare questo Metodo assai valido nella prevenzione della malattia e/o del suo peggioramento.

Per contattare la d.ssa Annamaria Crespi
Numero Verde: 800-561765
Email :info@walexperience.com
Dall'estero : +39 335

Puoi seguire tutte le puntate su Spotify. Cerca alla voce podcast Un Coach in Cucina.

Per contattarmi via email scrivi a: uncoachincucina@gmail.com
o lascia un commento su Spreaker e iTunes. Ci conto!

Segui i miei contenuti anche sul canale Telegram di Un Coach in Cucina lo trovi qui: www.telegram.me/coachingincucina

Iscriviti al gruppo privato Facebook https://www.facebook.com/groups/Uncoachincucina/
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.