Labora è il podcast che penetra nelle maglie dei profili LinkedIn, attraversa i CV per raccontare persone e professionisti. Ogni mese un professionista ci parla del proprio percorso rispondendo alla fatidica domanda: ”sei felice di quello che fai per vivere?”.
Emanuele non è un esperto di intelligenza artificiale qualsiasi è un vero e proprio analista del fenomeno.
Ha scritto libri, tenuto conferenze, contribuito a costruire una visione di una delle aziende più grandi del paese ma possiede anche una grandissima dialettica.
Sono Nicolò Altizio e Labora è il podcast che penetra nelle maglie dei profili Linkedin, attraversa i cv per raccontare persone e professionisti.
Incontro Rocco per caso, o meglio trascinato per caso a un evento all'Aedicola Lambrate di Milano.
Rocco è un consulente navigato, uno che ha di fatto creato i primissimi contenuti di Instagram quando ancora noi non sapevamo cosa fosse in Italia.
Vi avverto: la conversazione con lui passa attraverso progetti fallimentari, esperimenti sbagliati e tantissima perseveranza.
Sono Nicolò Altizio e ripartiamo con il nostro viaggio attra...
Conosco Omar grazie a Tik Tok, vedo che crea contenuti in sella alla sua bicicletta, a volte fa fatica a parlare, ha l'affanno, è in iperventilazione.
Omar ha girato die posti incredibili e ha attraversato l'Antartide vivendo quel luogo emozionato come uno scolaretto.
Omar è uno sportivo professionista che però non vive i grandi palcoscenici di discipline blasonate, è uno sportivo che vive il sacrificio e la fatica con strategia e...
Non sono a mio agio a parlare di benessere mentale. Non mi sento un rappresentante di una "vita sana" (da un punto di vista mentale) e soprattutto è un tema "over-discusso" dove probabilmente il mio punto di vista non è chissà quanto di valore.
La vita però ci mette davanti a delle situazioni che necessitano di domande che forse ci facciamo troppo poco: - Perché sto male per questa cosa...
- Perché mi fa male lo stomaco prima di ...
Di Giulia non può passare sotto traccia il suo sorriso. È il sintomo di un entusiasmo contagioso e genuino, che fa bene al cuore e all'umore.
Parlare con Giulia è stato terapeutico per me, mi ha fatto sentire meno solo. In lei ho visto la passione che non si può reprimere.
Giulia è una "donna di Confcommercio": ha un ruolo che conserva tratti istituzionali, ma è carico di responsabilità e, soprattutto, di grande innovazione.
Formal...
Quando ero giovanissimo giocavo a Calcio a 5. Ero fondamentalmente scarso a calcio e avevo fatto arti marziali da molto piccolo. Possiamo dire che ho ripiegato sul calcio a 5 quando un gruppo di amici hanno tirato su una squadra under 18.
Mi sono appassionato subito alla disciplina, in Puglia si parlava un gran bene di una sorta di "matematico", un personaggio anche schivo e solitario. Era Massimiliano Bellarte. A differenza mia Ma...
Ero giovane, giovanissimo quando ho sentito per la prima volta parlare Giampaolo Colletti. Incredibilmente Giampaolo ha scelto di assegnare a un team per il quale lavoravo un premio ambitissimo per noi: i TeleTopi.
Era un premio che veniva assegnato alla webTv più innovativa d'italia. Faceva ridere il nome nel 2011 e fa ridere ancora oggi. Avevo 21 anni e per me era un premio Nobel.
Ricordo che mi fu impedito di andare a Bologna a ...
Da piccolo mi hanno costretto a fare una tesina con dei collegamenti ipertestuali. Erano gli inizi delle presentazioni, del mostro Powerpoint. Nessuno si faceva una domanda molto onesta: "Ma sta roba la capirà qualcuno?".
Per lavoro mi sono occupato di oltre mille presentazioni, alcune bellissime (posso dirlo), altre di cui non vado fiero. Fa parte del gioco. Fare presentazioni belle e comprensibili non è facile e ho provato ad app...
Michel Roccati perde l'uso delle gambe a seguito di un'incidente stradale, tutto avviene in un solo momento. Un momento bastardo, crudele in cui la sua vita da giovane, motociclista e sportivo di fatto svanisce.
Michel però ha uno strumento nella sua cassetta degli attrezzi: la perseveranza, la voglia di non farsi abbattere e di reagire.
Inizia a fare due cose che in pochi avrebbero fatto in quel momento: studiare e sperare. Si doc...
Se sono arrivato alla dodicesima puntata è anche grazie al supporto invisibile di persone come Andrea, in modo particolare di quanto trasmessomi dai suoi tutorial.
Andrea è un creator che si è messo a disposizione del web per creare contenuti interamente basati sul trasmettere competenze di base per l'utilizzo di software, tool e consigli sulle strategie social a 360°.
Per ogni segnalazione o commento sentitevi liberi di scrivermi ...
Luca Foresti non è un semplice ospite per me. Rappresenta un mix di competenze e di visioni caratteristiche solo di poche persone.
È stato per oltre un decennio il volto del Centro Medico Sant'Agostino, ha contribuito fattivamente alla rivoluzione del sistema sanitario del paese e ha messo in pratica svariate idee frutto della sua guida e della sua perseveranza.
Con Luca abbiamo passato in rassegna molti temi legati al business e ...
Ho intercettato Davide su alcuni set pubblicitari davvero tanti anni fa.
Mi ha subito colpito il suo modo di essere sportivo: non solo fortemente votato alla performance ma anche molto attento alle relazioni umane, da vero businessman.
Se lo seguite su Linkedin è molto probabile che vi aggiornerà di tanto in tanto con i suoi lavori, i suoi video e i suoi risultati. Davide è sempre stato consapevole che essere sportivi ha una data ...
Alle 13 (spesso 13 e 10) ho il mio personalissimo rito: Studio Sport.
Si può affermare che la mia generazione sia cresciuta con il volto di Irma D'Alessandro in giro per il mondo a raccontare calcio e sport. La sua storia parte dalla Puglia, passa dalla gavetta più cruda, fino ad approdare nell'Olimpo della comunicazione sportiva italiana.
Irma non è solo un porto carico di consigli è anche una fucina di aneddoti e un personaggio ...
Jacopo mi piace, non posso dire il contrario. Ho un debole per le persone che argomentano e che inventano cose. Jacopo è un avvocato super trendy, è un consulente nerd appassionato di cose di super nicchia, è un grande confronto creativo e ha inventato Assoinfluencer, il primo sindacato per influencer e creator.
Lo hanno preso per pazzo, gli hanno detto che non serviva a nessuno, e per questo lo apprezzo.
Benvenuti su Labora, il p...
Biagio è stato un mio docente prima e un collega poi.
È una professionista con un percorso abbastanza classico: prima manager poi consulente.
Decide però di insegnare, di diventare un docente e mollare con il marketing "vecchio stile".
Benvenuti su Labora, il podcast che penetra nelle maglie dei profili Linkedin, attraversa i CV per raccontare persone e professionisti.
Valeria è un portento.
Ha fondato una società di divulgazione tecnologica occupandosi di robotica, innovazione e formazione.
Lavora con aziende e ragazzi di tutto il mondo avendo una visione delle cose matura e molto chiara.
Benvenuti su Labora, il podcast che penetra nelle maglie dei profili Linkedin, attraversa i CV per raccontare persone e professionisti.
I videogame sono da sempre una passione nella quale ho investito troppo poco.
Mia madre diceva che non avrei mai combinato nulla stando davanti a uno schermo a giocare tutto il tempo. Però avevo i numeri.
Luigi Caputo ha fondato un osservatorio sugli e-sports, ha dato corpo a una sua evoluzione professionale da "gestore di talent" a esperto del settore.
Adoro gli osservatori perché rappresentano un qualcosa di romantico, di artigi...
Fabiana è considerata la "zia dei social" perché ha rappresentato un punto di rottura rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere in ambito business sui social.
Fabiana ha scelto di farsi chiamare "Fabianamanager" per parlare di lavoro, ambienti aziendali e di tante tematiche inflazionatissime su Linkedin e simili. Lo ha fatto con un modo tutto suo e con un taglio originale e piuttosto divertente.
Conosco Fabiana da tanti...
Lo sport vissuto da un punto di vista di privilegio è solo uno dei temi affrontati con Antonio Bartolomucci, storico giornalista Mediaset con una carriera di grande rilievo.
Antonio ha avviato la sua carriera da giornalista giovanissimo cercando fortuna tra le radio leccesi creando il concetto di "radiocronache" sportive.
Una chiacchierata con aneddoti, curiosità e storie di una carriera lunga quattro decenni.
@Labora è il podcast ...
Ho conosciuto Davide tanti anni fa in un'aula di un master, sì sono stato un suo docente.
Vedendo le mie esperienze giornalistiche e snasando la mia passione per la professione e l'ambito timidamente mi chiede "cosa consiglieresti a un aspirante giornalista?".
Feci l'errore di rispondere a Davide con la testa, non con il cuore.
Davide è un giornalista americano che spacca abbastanza, metà dei politici che intervista non li conosco...
If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.
Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations. Follow now to get the latest episodes of Dateline NBC completely free, or subscribe to Dateline Premium for ad-free listening and exclusive bonus content: DatelinePremium.com
The heart was always off-limits to surgeons. Cutting into it spelled instant death for the patient. That is, until a ragtag group of doctors scattered across the Midwest and Texas decided to throw out the rule book. Working in makeshift laboratories and home garages, using medical devices made from scavenged machine parts and beer tubes, these men and women invented the field of open heart surgery. Odds are, someone you know is alive because of them. So why has history left them behind? Presented by Chris Pine, CARDIAC COWBOYS tells the gripping true story behind the birth of heart surgery, and the young, Greatest Generation doctors who made it happen. For years, they competed and feuded, racing to be the first, the best, and the most prolific. Some appeared on the cover of Time Magazine, operated on kings and advised presidents. Others ended up disgraced, penniless, and convicted of felonies. Together, they ignited a revolution in medicine, and changed the world.
Listen to 'The Bobby Bones Show' by downloading the daily full replay.
The Clay Travis and Buck Sexton Show. Clay Travis and Buck Sexton tackle the biggest stories in news, politics and current events with intelligence and humor. From the border crisis, to the madness of cancel culture and far-left missteps, Clay and Buck guide listeners through the latest headlines and hot topics with fun and entertaining conversations and opinions.