Il mito del furto di Mjolnir, il martello di Thor, è una delle storie più famose della mitologia norrena. Tutto inizia quando Thrym, il re dei giganti del ghiaccio, riesce a rubare Mjolnir e lo nasconde. Thor si rende conto della scomparsa del suo prezioso martello e va su tutte le furie.
La dea Freyja presta un magico mantello di piume a Loki, il dio degli inganni, affinché possa volare fino a Jotunheim, la terra dei giganti, e scoprire chi ha rubato Mjolnir. Loki scopre che Thrym è il responsabile del furto e il gigante confessa che restituirà il martello solo se Freyja accetterà di sposarlo.
Thor e Loki tornano ad Asgard per informare gli altri dèi della richiesta di Thrym. Freyja rifiuta categoricamente di sposare Thrym, e così Thor e gli altri dèi devono trovare un modo per recuperare il martello senza soddisfare le condizioni del re dei giganti.
Il piano per recuperare Mjolnir comporta un travestimento ingegnoso e la collaborazione di diversi dèi, portando a situazioni piuttosto divertenti e avvincenti. La storia è piena di colpi di scena e dimostra l'astuzia e la forza degli dèi norreni.
Dateline NBC
Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations. Follow now to get the latest episodes of Dateline NBC completely free, or subscribe to Dateline Premium for ad-free listening and exclusive bonus content: DatelinePremium.com
24/7 News: The Latest
The latest news in 4 minutes updated every hour, every day.
Therapy Gecko
An unlicensed lizard psychologist travels the universe talking to strangers about absolutely nothing. TO CALL THE GECKO: follow me on https://www.twitch.tv/lyleforever to get a notification for when I am taking calls. I am usually live Mondays, Wednesdays, and Fridays but lately a lot of other times too. I am a gecko.