Podcast di ricette e pallone, partite di calcio del campionato di serie A e piatti, più o meno tradizionali, più o meno sorprendenti, ma sempre buoni. Vincano la forchetta e la squadra migliori. Ca(l)cio e pepe dà una ricetta, racconta una squadra, analizza una sfida: eppure, non è un podcast di cucina nè di calcio. E' un podcast di passioni. Ca(l)cio e pepe è un podcast ideato da Francesca Binfarè, audio editor Angelo Soraci. L'appuntamento è ogni venerdì, prima della giornata di campionato, alle 11.
E così siamo arrivati alla fine di tutto, del campionato e delle coppe. È tempo di fare bilanci, di salutarci con un goccio di digestivo perché... beh, da interista ci vuole 🙂 L'appuntamento con questo podcast naturalmente è all'anno prossimo, per il prossimo campionato di serie A. Grazie di aver ascoltato fino a qui 😃
Eccoci qui, al finale acceso di questo campionato. Se la giocano Inter (a Como) e Napoli, soprattutto il Napoli (in casa con il Cagliari). Ormai penso che tutto sia in mano ai partenopei, ma mai dire mai. Noi ci prepariamo a festeggiare lo scudetto con un piatto che sotto il Vesuvio piace molto: e, diciamo la verità, piace a tutti in tutta Italia! Complimenti a chi vincerà e buon appetito :)
Siamo arrivati agli sgoccioli di questa stagione calcistica e quindi per il rush finale ci dedichiamo a Inter e Napoli, che si giocano lo scudetto fino all'ultimo. Per me, ormai (lo dico da interista), lo vincerà il Napoli, ma chi lo sa. Intanto godiamoci la storia del pan tramvai. Lo conoscete?
il campionato inizia a dare i suoi primi verdetti. Siamo in Brianza, in compagnia della prima squadra matematicamente retrocessa in serie B: come sappiamo si tratta del Monza. A tutta la squadra offriamo un piatto tipico della zona, con l'augurio di prepararlo l'anno prossimo per festeggiare una nuova promozione.
Rieccoci per una nuova giornata di campionato. La serie A si avvia verso la conclusione, chi si salverà? Chi no? E chi vincerà lo scudetto? Oggi ci concentriamo sull'unica squadra di cui quest'anno non avevamo ancora parlato: l'Empoli. Nella sua rosa c'è un calciatore che ha avuto un po' di problemi, anche fisici, dopo un avvio promettente. Beh, lui è un po' come le braciole all'empolese: se siete curiosi di sapere perchè (e chi è)...
Ben ritrovati all'ascolto di Ca(l)cio e pepe, pronti a mangiare anche oggi qualcosa di succulento. Naturalmente abbiniamo una ricetta un calciatore e una partita. Sta a voi scoprire di chi parliamo, di quale squadra parliamo, di quale partita parliamo. È qualcosa di molto buono, e forse è una partita che non vi saresti aspettati... Buon ascolto! E grazie per tutte le volte che passate del tempo con Ca(l)cio e pepe 🙂
Ca(l)cio e pepe torna in tavolta... pardon! su Spotify ;) anche questa settimana. Nel menù pasquale (a proposito, auguri!) come sempre ci sono il calcio e una ricetta tipica. La partita è Monza - Napoli, perchè dopo un po' di settimane a parlare delle squadre che sono nei primi posti della classifica, abbiamo guardato un po' in basso. Eh sì, il Monza ha avuto una stagione complicata, ma ha un potenziale gioiellino tra i suo...
Come va subito sotto le prime posizioni di classifica? Beh, va in maniera vivace: Atalanta, terza; Bologna, quarta. In questa giornata queste squadre si scontrano e saranno scintille. Noi intanto ci prepariamo un piatto di balanzoni. Per saperne di più e per sapere due cose su Santiago Castro, non vi resta che ascoltare :)
La partita probabilmente più attesa di questa giornata è quella tra Roma e Juventus. Quindi ci sediamo a tavola a Roma, e parliamo di una ricetta che ha una storia un po' particolare. Anche il premio Ca(l)cio e pepe viene assegnato a un giocatore della Roma, che è la squadra su cui ci concentriamo oggi. Pronti all'ascolto?
Rieccoci qui con una nuova giornata del campionato di calcio di serie A e con una nuova puntata di Ca(l)cio e pepe. I fatti ci portano a parlare di nuovo della Juventus, che ha esonerato Motta. E quindi... premio Ca(l)cio e pepe a chi? Buon ascolto!
Rieccoci qui a parlare di nuovo di calcio e ricette, come ogni settimana. Abbiamo perlustrato in lungo e in largo quasi tutte le squadre di serie A. Ci mancava l'Empoli, ma adesso rimediamo. C'è un calciatore che ha segnato 8 gol, uno anche all'Inter. Ecco, lui è un'ottima "scusa" per parlare un piatto rustico e semplice ma molto efficace e buono - infinitamente buono. Ma soprattutto, sapete di quale calciatore stiamo parlando?
Buon...
Il campionato di calcio di serie A continua e quindi c'è una nuova puntata di Ca(l)cio e pepe. Bella pronta fumante come un piatto di risotto. Un piatto un po' particolare e forse un po' meno scontato del solito, un piatto Veneto perché questa volta ci fermiamo dalle parti dell'Hellas Verona. Squadra su cui si potrebbero spendere un po' di parole, e in effetti ci soffermiamo un po' sulla sua situazione di classifica e di squadra. ...
E dopo tante puntate, un po' di cambiamento. O forse è proprio rivoluzione? Per saperlo dovrete ascoltare. Intanto, la partita vede sfidarsi Napoli e Inter, e la cucina prescelta è quella napoletana. E, sorpresa!, non avevamo mai parlato con attenzione e con la dovuta passione della pizza margherita. Quale giocatatore è la pizza più famosa del mondo?
Di calcio in questi giorni c'è tanto da dire. Milan, Juve, Inter, anche Como (almeno, dalla mia ottica di interista). Insomma, abbiamo scelto di parlare di mercato e di Joao Felix - e non solo. Ed ecco qua, la puntata probabilmente più lunga di sempre di Ca(l)cio e pepe: siete con noi? :)
Nella settimana del Festival di Sanremo Ca(l)cio e pepe approda (giustamente, secondo noi) in Liguria. C'è solo una squadra ligure che gioca nel campionato di calcio di serie A, il Genoa. E, in omaggio a questa settimana così ligure, "premiamo" il Genoa e i fiori. Già già, ma quali? :)
Ca(l)cio e pepe arriva in laguna. La partita di oggi è Venezia - Roma, ed è legata a una cessione. O meglio, un acquisto. Radu dall'Inter è passato al Venezia. Non parliamo di cucina rumena ma di cucina veneta, e lo facciamo paragonando un portiere (come Radu) a qualcosa che chiude un buon pranzo. Indizio: siamo quasi a carnevale ;) Buon ascolto!
Derby di Milano, cosa c'è di più goloso? Niente, tanto è vero che il nostro premio oggi si sdoppia. Buon appetito! Pardon, buon ascolto :)
Rieccoci ancora una volta a parlare di calcio e ricette. La partita su cui ci vogliamo soffermare è quella tra Udinese e Roma, perché quest'anno non abbiamo mai parlato dell'Udinese. Oggi invece lo facciamo entrando in cucina e sfogliando un libro di ricette tradizionali, su cui qua non vogliamo aggiungere altro perché poi ne parliamo diffusamente nel podcast. Quanto al destinatario del nostro premio è proprio un calciatore dell'Ud...
Ciao a tutti, ben ritrovati all'ascolto di Ca(l)cio e pepe che nella sua ricetta unisce calcio di serie A e cucina tradizionale. Oggi andiamo subito al sodo: quando si scontrano Juventus e Milan bisogna fermarsi su quel campo. Quando il Milan cambia allenatore, bisogna parlare di quell'allenatore: Sérgio Conceição. La ricetta scelta però è lombarda, ascoltate e scoprirete :)
Buoni i grissini torinesi, vero? E molto tradizionali. Passate le feste noi siamo ancora qui, a parlare di cibo e buona tavola. Siamo come è chiaro a Torino, per il derby della Mole. Bella la Mole, con una storia interessante come quella dei grissini e come quella, ci scommettiamo, del calciatore di cui parliamo oggi. Che ha un bel futuro davanti. Buon ascolto a tutti :)
Does hearing about a true crime case always leave you scouring the internet for the truth behind the story? Dive into your next mystery with Crime Junkie. Every Monday, join your host Ashley Flowers as she unravels all the details of infamous and underreported true crime cases with her best friend Brit Prawat. From cold cases to missing persons and heroes in our community who seek justice, Crime Junkie is your destination for theories and stories you won’t hear anywhere else. Whether you're a seasoned true crime enthusiast or new to the genre, you'll find yourself on the edge of your seat awaiting a new episode every Monday. If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people. Follow to join a community of Crime Junkies! Crime Junkie is presented by audiochuck Media Company.
The latest news in 4 minutes updated every hour, every day.
If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.
Listen to 'The Bobby Bones Show' by downloading the daily full replay.
Latino USA is the longest-running news and culture radio program in the U.S. centering Latino stories, hosted by Pulitzer Prize winning journalist Maria Hinojosa Every week, the Peabody winning team brings you revealing, in-depth stories about what’s in the hearts and minds of Latinos and their impact on the world. Want to support our independent journalism? Join Futuro+ for exclusive episodes, sneak peaks and behind-the-scenes chisme on Latino USA and all our podcasts. www.futuromediagroup.org/joinplus