Guido dalle Sette

Guido dalle Sette

Dal lunedì al venerdì alle 19:00, 40 minuti quotidiani in cui Guido Bagatta e Dionigi Andreano sono pronti ad accompagnare gli italiani in viaggio, e non solo, con un programma che unisce il talk alla musica con leggerezza e divertimento. Un artista, 4 keywords utili a parlare di qualsiasi tema o argomento, non solo musicale: la terza stagione di Guido dalle Sette sarà un confronto - anche generazionale - tra Guido Bagatta, classe 1960, e Dionigi Andreano, classe 1996. Come sempre, non mancheranno cultura e cinema, fino a viaggi e sport, strizzando l’occhio ad aneddoti e storie poco conosciute.

Episodes

April 26, 2024 39 mins
Il "Re degli stream", Abel Makkonen Tesfaye aka The Weeknd: in attesa del suo nuovo disco, che chiude una trilogia di successo, gli dedichiamo le keywords "Spotify", "Video", "50 Sfumature" e "Pseudonimo". 
Mark as Played
The Boss (ma guai a chiamarlo così, doveste mai avere la fortuna di incontrarlo): in 50 anni di carriera ha fatto appassionare tantissime generazioni e c'è chi ha assistito ai suoi live più di 200 volte! Queste sono le keywords per Bruce Springsteen: "New Jersey", "Repubblicani", "Monopoli", "Catalogo". 
Mark as Played
April 23, 2024 42 mins
Un po' Harley Quinn, un po' Ally. Un po' Lady, un po' Gaga. Un po' attrice, tanto cantante. Lady Gaga, un'artista, 4 keywords: "Wikipedia", "Gucci", "Poker" e "Vestito". 
Mark as Played
April 22, 2024 38 mins
Dal 1962 calcano il palco con una grinta che pochi, pochissimi altri possono offrire: cosa lega i Rolling Stones a "Fake News", "Winnie The Pooh", "Ghost Town" e "Windows"?
Mark as Played
April 19, 2024 44 mins
The Queen of Disco, protagonista della nuova musica degli anni '70, interprete di canzoni che sembrano solo di qualche anno fa: per Donna Summer le keywords sono "Dance", "City", "Moroder" e "Walk of Fame". 
Mark as Played
April 18, 2024 45 mins
L'altra metà del "New Romantic" con i Duran Duran: una band soft, ma dalle avventure turbolente, già a partire dal nome del gruppo. Ne parliamo anche grazie alle keywords "Carcere", "Derby", "Motown", "Stout". 
Mark as Played
April 17, 2024 42 mins
The Queen of Pop, Sua Maestà Madonna Louise Veronica Ciccone, ci delizia con una serie di aneddoti che partono da queste quattro keywords: "Chirurgia", "Vogue", "Premorte", "Razzie". 
Mark as Played
April 16, 2024 45 mins
Dal Canada con furore arriva Alanis Morissette e con lei quattro keywords tutte da raccontare: "Capitale", "Narnia", "Yoga" e "Challenge". 
Mark as Played
April 15, 2024 42 mins
Come sarebbe stata la musica senza i Guns N' Roses, senza Axl Rose e Slash? Fortuna che tra alti e bassi la band è sopravvissuta e queste sono le loro quattro keywords: "Faide", "Voce", "Durata", "Angry Birds". 
Mark as Played
April 12, 2024 40 mins
Guidati dal carisma di Jim Morrison, in pochi anni di attività i Doors hanno cambiato la storia della musica: riviviamo il loro mito con l'aiuto delle keywords "Venice Beach", "UCLA", "Gioventù" e "Mistero". 
Mark as Played
April 11, 2024 39 mins
Come tante altre star, anche Ariana Grande ha esoridito nel mondo della TV per ragazzi, più precisamente su "Nickelodeon". Da quel momento, la sua carriera è proseguita nella musica e queste sono le sue keywords: "Likes", "Broadway", "Veganismo", "Netflix". 
Mark as Played
April 10, 2024 41 mins
Sir Elton John nella vita non si è fatto mancare nulla e le sue avventure ci permettono di spaziare tra queste quattro keywords: "Sir", "Singoli", "Morso" e "MLS". 
Mark as Played
April 9, 2024 39 mins
Dal Mickey Mouse Club a Montmartre: il viaggio di Christina Aguilera parte dalla keyword "Mulan", passa per "Fetish" e "Meteora", per poi approdare al "Moulin Rouge"!
Mark as Played
April 8, 2024 44 mins
Torniamo con le nostre puntate canoniche e ricominciamo con la band a stelle e strisce per eccellenza: gli Eagles, che ci accompagnano con le keywords "Vendite", "Litigi", "Diavolo" e "Aquila". 
Mark as Played
April 5, 2024 41 mins
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è l’origine di alcune delle parole che usiamo quotidianamente: da dove vengono i termini “Underdog”, “Karaoke”, “Boomer” e “Gavetta”? 
Mark as Played
April 4, 2024 40 mins
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è la magia - o presunta tale - in bilico tra scienza, rituali e semplici illusioni: sarà tutto più chiaro con le keywords “Ipnosi”, “Houdini”, “Mangiafuoco” e “Occultismo”. 
Mark as Played
April 3, 2024 39 mins
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è il cinema, con annessi aneddoti dedicati alla settima arte grazie alle keywords "Rocky", "Streep", "Titanic" e "007". 
Mark as Played
April 2, 2024 35 mins
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è la spiritualità: un viaggio tra sacro e profano con le keywords "Christian Rock", "Mormonismo", "Religione" e "Rasta". 
Mark as Played
March 29, 2024 38 mins
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è a stelle e strisce con gli USA e alcuni suoi luoghi iconici: "Minneapolis", "Los Angeles", "Houston" e "Santa Barbara". 
Mark as Played
March 28, 2024 39 mins
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è l'Italia, che proviamo ad osservare anche attraverso gli occhi degli americani grazie alle keywords "Sanremo", "Pompei", "Italoamericani" e "Fettuccine". 
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.