Le recensioni di The BookAdvisor

Le recensioni di The BookAdvisor

Le audio recensioni di The BookAdvisor, una rubrica in cui troverete tanti consigli sui libri da leggere. Per saperne di più potete visitare il sito www.thebookadvisor.it Ci trovate anche su: 🌐 #WebSite: www.thebookadvisor.it 🎧 #Spotify: https://spoti.fi/3bizEVv 📋 #PaginaFb: https://www.facebook.com/thebookadvisor/ 👥 #GruppoFb: www.facebook.com/groups/thebookadvisor/ 📸 #Instagram: https://www.instagram.com/the_bookadvisor/ 🐦 #Twitter: https://twitter.com/TBookadvisor 🎥 #YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCC6d-4hmpxBzmi8QrC0B_HA

Episodes

April 26, 2024 3 mins
Usama Al Shahmani racconta la devastazione di un'infanzia e di una giovinezza sotto la dittatura, il disastro della guerra, il tentativo di lasciarsi alle spalle esperienze traumatiche.
Mark as Played
Che cosa significa essere adulti oggi? E come diventarlo?
Mark as Played
Il filo dell'orizzonte di Antonio Tabucchi è un romanzo pubblicato la prima volta nel 1986. 
Mark as Played
Piccoli equivoci senza importanza è una raccolta di undici racconti pubblicata da Antonio Tabucchi nel 1985
Mark as Played
It è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986.
Mark as Played
Il nuovo romanzo di Joël Dicker, autore di Harry Quebert, è un thriller psicologico che segna una rivoluzione nella sua scrittura.
Mark as Played
Notturno indiano è un romanzo di Antonio Tabucchi pubblicato nel 1984 presso Sellerio Editore. Nel 1987 ha vinto il prix Médicis étranger. Nel 1989 ne è stato tratto l'omonimo film diretto da Alain Corneau.
Mark as Played
Pesca alla Trota in America è un romanzo breve scritto da Richard Brautigan pubblicato nel 1967. Si tratta di un libro astratto senza una precisa trama, costituito da una serie di aneddoti con gli stessi personaggi che ricompaiono più volte all'interno delle diverse storie.
Mark as Played
Elvira Navarro, una delle scrittrici più acclamate del post modernismo spagnolo, ci conduce in un viaggio onirico dove niente è come sembra
Mark as Played
«Questo romanzo ci racconta che Andrea Donaera è un narratore vero, con una lingua già inconfondibile e un modo pressoché perfetto di impastare le proprie storie»Robinson
Mark as Played
Sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne, i baci feroci. Baci impressi a stampo sulle labbra per legare anima con anima, il destino tuo è il mio, e per tutti il destino è la legge del mare, dove cacciare è soltanto il momento che precede l’essere preda.
Mark as Played
Morandini si diverte a tratteggiare i toni e i caratteri di una popolazione diffusa in due località alpine dove per quattro decenni compaiono a ripetizione sassi e pietre, occupando i più diversi spazi e accendendo curiosità, stupefazione e blanda sopportazione.
(Tiziano Fratus, Il Manifesto – Gambero verde, 11 gennaio 2018)
Mark as Played
“Come eliminare la polvere e altri brutti pensieri” di Daniele Germani, è un libro esplora il complesso mondo delle malattie mentali e dei disturbi psicologici
Mark as Played
La Cambogia – terra di una bellezza violenta, amara – è il punto di partenza e di arrivo, il crocevia dove vanno a confluire i destini dei protagonisti in un viaggio a ritrosonella memoria, personale o collettiva.
Mark as Played
Il ruolo della donna, la sua battaglia per la conquista dell’indipendenza, per il superamento della condizione di totale sottomissione alle volontà dell’uomo, in un contesto in cui si scontrano tradizione e progresso.
Mark as Played
Delicato e ironico, questo libro è il ritratto formidabile di uno stile di vita scomparso, è una parabola sull’adolescenza e sul mondo degli immigrati d’America degli anni Quaranta.

Music by Oleksii Kaplunskyi from Pixabay
Mark as Played
Nona Fernández conduce il lettore attraverso un labirinto di storie che si intrecciano e sembrano volerci dire che non è possibile chiudere gli occhi davanti ai ricordi.
Mark as Played
Con una narrazione intima e profondamente onesta, Il giusto peso mette in luce i fallimenti individuali e quelli di una nazione intera, sempre più divisa.
Mark as Played
«Mi sarebbe piaciuto fare il detective privato. Sicuramente sarei già morto. Sarei morto in Messico a trenta, trentadue anni, sparato per strada, e sarebbe stata una morte simpatica e una vita simpatica.»
Mark as Played
Un delicato viaggio nella malattia mentale, a diretto contatto con chi vive negli istituti psichiatrici.



Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.