March Madness

March Madness

March Madness è il podcast di basketballncaa.com dedicato al college basket con notizie, approfondimenti e curiosità provenienti dall’Ncaa. Dalle future stelle che andranno in Nba ai ragazzi italiani che hanno deciso di giocare e studiare negli Stati Uniti, dalle grandi università ai college sconosciuti, raccontiamo tutto quello che accade nel campionato di pallacanestro più grande del mondo.

Episodes

November 12, 2025 29 mins
Anticipato di due mesi, il Kentucky Derby tra Louisville e Kentucky ha detto che c'è molto da lavorare per entrambe. A March Madness, anche il big match tra Illinois e Texas Tech, l'analisi degli acciacchi preoccupanti di Darryn Peterson e qualche interrogativo su Michigan e Florida.
Mark as Played
Le parole in esclusiva di Achille Lonati, l'esordio già maturo di Dame Sarr e l'esplosione di Koa Peat contraddistinguono la prima puntata di March Madness con il college basket ufficialmente iniziato. Dopo i problemi tecnici di settimana scorsa (scusateci!), arriviamo a bomba con le prime impressioni su Duke, Florida, Arizona, gii italiani e italiane e i prospetti al Draft.
Mark as Played
October 22, 2025 28 mins
Non ne potevamo più di fare preview, quindi a March Madness i primi assaggi di preseason. Lo scontro a distanza c'è stato tra AJ Dybtansa e Cameron Boozer che piazzano due trentelli, mentre Michgan, Auburn e Illinois sono alle prese con alcune incognite.
Mark as Played
October 15, 2025 21 mins
A poco più di due settimane dall'inizi odelal staigone, l'AP Poll ci regala Preseason Top 25 della stagione: la Top 5 è identica alla nostra. A March Madness analizziamo differenze e similitudine e strane tendenza di questa classifica inauguarale.
Mark as Played
Non è più l'NCAA di dieci anni fa: niente più Duke o Calipari a fare singole recruiting class mostruose, ma l'NIL ha redistribuito le possibilità dando a diversi programmi la possibilità di permttersi dei 5 stelle. Dopo i cinque che si giocheranno il Draft, andiamo a vedere gli altri 5 stelle della prossima stagione.
Mark as Played
Cinque giocatori, una prima scelta assoluta. Nella nuova puntata di March Madness analizziamo la corsa al Draft Nba, più agguerrita che mai. Darryn Peterson, Cameron Boozer, AJ Dybantsa, Nate Ament e Mikel Brown sono i volti di una classe profondissima.
Mark as Played
September 24, 2025 22 mins
Bruce Pearl si ritira e Maikcol Perez chiude anzitempo la stagione. Nel nuovo episodio di March Madness vi aggiorniamo sulle ultime - terribili - notizie del mondo NCAA: un decano e super personaggio che si ritira e uno dei migliori talenti italiani che non giocherà nel 25-26
Mark as Played
Ritorna March Madness con quattro domande filosofiche sulla stagione 2025-26: italiani, europei, le squadre più forti e i grandi prospetti per una panoramica che lancia una grande stagione, tutta da seguire su BasketballNcaa.com
Mark as Played
Mentre il transfer portal si riapre e il mondiale U-19 finisce, a March Madness The OffSeason cerchiamo di fissare i punti cardine della prossima stagione partendo dalle migliori squadre, sulla carta, del 25-26: Purdue torna con tanti effettivi più un recruit europeo spaventoso, mentre St John's e Michigan si affidano al transfer portal per rimescolare un team dalla chimica complicata.
Mark as Played
Coach K ha parlato: Cooper Flagg è il miglior freshmen mai pasato a Duke e questo Dallas lo sa bene e probabilmente lo sceglierà alla No.1 del prossimo Draft. A March Madness The OffSeason ci curiamo del Draft e delle potenziale perle che il secondo giro potrebbe riservare.
Mark as Played
Una settimana nel cuore della pallacancestro americana: il centro dell'Olimpia Luigi Suigo visiterà prima il campus di Purdue e poi quello di Indiana. Ma non solo perché ascoltiamo le parole in esclusiva di Niccolò Moretti e le classi transfer e recruit di Arizona e Michigan State.
Mark as Played
É arrivata una sentenza storica per l'NCAA e March Madness ne parliamo. Le università avranno d'ora in avanti un salary cap per pagare direttamente i giocatori perdendo così lo status di studenti-atleti. Questo apre una serie di questione che affrontiamo nella puntata.
Mark as Played
Con qualche settimana d'anticipo, diversi giocatori hanno deciso di sciogliere le riserve, togliere il proprio nome dal Draft e tornare in NCAA. Uno su tutti Pettiford che con Auburn potrebbe puntare a titolo e quintetto All-American, così come MIlos Uzan con Houston e Yaxel Lendeborg a Michigan.
Mark as Played
Il NIL ti costringe ad un solo colpo di rilievo: per questo i destini di Darrion Williams e PJ Haggerty si sono intrecciati con NC State chiamata a scegliere su chi puntare e Kansas State sullo sfondo a vedere chi rimaneva in palio. Questo, Dame Sarr e molto altro nel nuovo episodio di March Madness.
Mark as Played
A March Madness in esclusiva le parole di Achille Lonati, futura guardia di Saint Bonaventure, e di Vittoria Blasigh, guardia di Miami. In più, gli aggiornamenti sui recruit di Dame Sarr e gli arrivi di Maickol Perez a Baylor e di Boogie Fland a Florida.
Mark as Played
Boogie Fland rimanda il sogno Draft per un anno e ritorna in NCAA. A March Madness The OffSeason parliamo di un suo eventuale approdo a Florida e del lavoro interessante fatto da un paio di squadre nel Portal.
Mark as Played
Lo sapevamo quando li abbiamo visti in finale del mondiale Under 17: questi giovani italiani ci avrebbero fatto divertire. A March Madness The OffSeason facciamo il punto sull'Italian Invasion: Dame Sarr è corteggiato da Duke, North Carolina e Kansas, mentre Achille Lonati andrà alla corte di Adrian Wojnarowski. Gabriel Pozzato in Big East da Pitino Jr e chissà se vedremo Luigi Suigo da Pitino padre il prossimo anno.
Mark as Played
C'è un portal tutto da scoprire e una serie di movimenti tutti da analizzare. A March Madness The OffSeason entriamo nel cuore della vicenda, analizzando le mosse di due coach al secondo anno: Dusty May a Michigan e Eric Musselman a USC, cercando di capire le varie strategie, economiche e sportive, dietro le scelte dei giocatori.
Mark as Played
Budget milionari, università pronta a mettere sul tavolo dollari e dollari: questa è la nuova offseason NCAA all'insegna del NIL. A March Madness facciamo il punto della situazione tra pro e contro, squadre ricche e mid major senza più magie e soprattutto come l'istituzione NCAA sta rispondendo a tutto ciò.
Mark as Played
Nella Final Four delle No.1 è Florida a spuntare e prendersi il titolo. Nella nuova puntata del podcast, l'analisi del capolavoro di coach Todd Golden, le gesta di Walter Clayton e le sconfitte brucianti di Houston, Duke e Auburn.
Mark as Played

Popular Podcasts

    I’m Jay Shetty host of On Purpose the worlds #1 Mental Health podcast and I’m so grateful you found us. I started this podcast 5 years ago to invite you into conversations and workshops that are designed to help make you happier, healthier and more healed. I believe that when you (yes you) feel seen, heard and understood you’re able to deal with relationship struggles, work challenges and life’s ups and downs with more ease and grace. I interview experts, celebrities, thought leaders and athletes so that we can grow our mindset, build better habits and uncover a side of them we’ve never seen before. New episodes every Monday and Friday. Your support means the world to me and I don’t take it for granted — click the follow button and leave a review to help us spread the love with On Purpose. I can’t wait for you to listen to your first or 500th episode!

    Ruthie's Table 4

    For more than 30 years The River Cafe in London, has been the home-from-home of artists, architects, designers, actors, collectors, writers, activists, and politicians. Michael Caine, Glenn Close, JJ Abrams, Steve McQueen, Victoria and David Beckham, and Lily Allen, are just some of the people who love to call The River Cafe home. On River Cafe Table 4, Rogers sits down with her customers—who have become friends—to talk about food memories. Table 4 explores how food impacts every aspect of our lives. “Foods is politics, food is cultural, food is how you express love, food is about your heritage, it defines who you and who you want to be,” says Rogers. Each week, Rogers invites her guest to reminisce about family suppers and first dates, what they cook, how they eat when performing, the restaurants they choose, and what food they seek when they need comfort. And to punctuate each episode of Table 4, guests such as Ralph Fiennes, Emily Blunt, and Alfonso Cuarón, read their favourite recipe from one of the best-selling River Cafe cookbooks. Table 4 itself, is situated near The River Cafe’s open kitchen, close to the bright pink wood-fired oven and next to the glossy yellow pass, where Ruthie oversees the restaurant. You are invited to take a seat at this intimate table and join the conversation. For more information, recipes, and ingredients, go to https://shoptherivercafe.co.uk/ Web: https://rivercafe.co.uk/ Instagram: www.instagram.com/therivercafelondon/ Facebook: https://en-gb.facebook.com/therivercafelondon/ For more podcasts from iHeartRadio, visit the iheartradio app, apple podcasts, or wherever you listen to your favorite shows. Learn more about your ad-choices at https://www.iheartpodcastnetwork.com

    The Joe Rogan Experience

    The official podcast of comedian Joe Rogan.

    The Breakfast Club

    The World's Most Dangerous Morning Show, The Breakfast Club, With DJ Envy, Jess Hilarious, And Charlamagne Tha God!

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2025 iHeartMedia, Inc.