In questa puntata abbiamo parlato di 10 tools per la GEO a disposizione di addetti ai lavori che vogliono monitorare i brand dei loro clienti.
Benvenuti al nostro ultimo episodio del podcast dedicato agli strumenti di ottimizzazione del motore generativo (GEO) del 2025. In questo episodio, esploriamo i migliori otto strumenti GEO che stanno rivoluzionando il modo in cui i marchi emergono nelle risposte AI e generano visibilità in un panorama digitale in continua evoluzione.
- Peec AI: Questo strumento è ideale per chi cerca un'intelligenza competitiva unita a un monitoraggio visibilità multi-modello. Peec AI permette ai marketer di confrontarsi con i concorrenti sulla base della comparsa su diverse piattaforme AI come ChatGPT e Perplexity. Offre quadri di riferimento per colmare i gap di visibilità del brand.
- Goodie AI: Soprannominato il coltellino svizzero del GEO, Goodie AI fornisce un monitoraggio e un'ottimizzazione integrali attraverso i motori di ricerca AI. Con il suo dashboard unificato, offre raccomandazioni specifiche per i motori AI e analisi del sentiment del marchio.
- Profound: Destinato a team aziendali che necessitano di un controllo completo sulla visibilità AI, Profound offre tracciabilità del "share of voice" nei risultati AI e supporto strategico personalizzato, rendendolo un vero centro di comando per i marchi.
- Ahrefs: Un nome ben noto nell'ambito SEO, Ahrefs combina la forza tradizionale della SEO con strumenti emergenti di visibilità AI. Le sue funzionalità di ricerca parole chiave e ottimizzazione dei contenuti infuse con AI lo rendono uno strumento potente per chi vuole dominare entrambe le sfere.
- Semrush: Spesso visto come un ponte tra SEO tradizionale e visibilità AI, Semrush offre tracciamento visibilità multifunzionale e raccomandazioni strategiche basate su insight di LLM (Language Model Learning).
- AthenaHQ: Per chi cerca la piattaforma GEO più veloce e approfondita, AthenaHQ offre un monitoraggio in tempo reale e un catalogo di risposte predictive, fornendo raccomandazioni precise per migliorare la visibilità AI.
- XFunnel: Non solo un tracciante di visibilità, ma una soluzione completa per mappare il percorso AI dei clienti. Con XFunnel, si possono analizzare le domande dei clienti e ottimizzare di conseguenza la presenza del marchio.
- Geostar: Ideale per chi desidera un tracciamento approfondito della visibilità AI con supporto tecnico e gestione integrata. Geostar combina analisi sofisticate con servizi gestiti per ottimizzare contenuti e citazioni AI.
Infine, per un monitoraggio sofisticato e un'analisi delle interazioni AI, segnaliamo Otterly e LLM Brand Monitor che, rispettivamente, offrono strumenti avanzati per l'analisi di conversazioni generate da AI e un monitoraggio del brand nelle risposte AI.Speriamo che questo episodio vi abbia fornito spunti interessanti per migliorare la vostra visibilità online attraverso strumenti di GEO. Restate sintonizzati per ulteriori approfondimenti e notizie dal mondo dell'ottimizzazione generativa!
Diventa un supporter di questo podcast:
https://www.spreaker.com/podcast/roba-da-seo--2669399/support.
Iscriviti ai contenuti Premium di Roba da SEOPer ulteriori info, visita il sito
Agenzia SEO PistakkioRoba da SEO esce tutti i venerdì e lo trovi su tutte le piattaforme di podcasting audio.