Start On Air - I podcast di Start Magazine

Start On Air - I podcast di Start Magazine

Innovazione e crescita economica. Con Start On Air i temi di Start Magazine (il quotidiano online di approfondimento economico di Michele Arnese) si possono ascoltare. A raccontare le ultime novità del mondo politico ed economico saranno le interviste di Ruggero Po, una delle voci più riconoscibili ed autorevoli del panorama radiofonico italiano, con una carriera di quasi 30 anni al microfono di Radio Rai. Su “Start On Air” sarà possibile ascoltare il commento sui fatti internazionali e la stampa estera di Marco Orioles.

Episodes

October 22, 2025 6 mins
L'amministrazione Trump ha dichiarato guerra al narcotraffico, accusando il leader venezuelano Nicolas Maduro di gestire un "cartello statale" colluso con i ribelli colombiani delle Farc. Washington vuole un cambio di regime a Caracas? Il podcast di Marco Orioles.
Mark as Played
Le parolacce come forma di comunicazione carica di identità, ironia e ribellione culturale ma anche specchio di valori ed emozioni delle diverse società. Conversazione di Ruggero Po con Simone Sulpizio, professore dell'Università Milano Bicocca, che ha condotto uno studio sul turpiloquio in 17 Paesi.
Mark as Played
Cosa ha detto Donald Trump al parlamento israeliano e al summit di Sharm el-Sheik per la pace a Gaza. Il podcast di Marco Orioles.
Mark as Played
La presenza di velivoli russi nei cieli del Nord Europa è solo una dimostrazione di forza, oppure rappresenta un'escalation? Conversazione di Ruggero Po con il generale Leonardo Tricarico, già Capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare.
Mark as Played
Che cosa sta succedendo tra Usa e Italia sulla pasta? Conversazione di Ruggero Po con Lorenzo Bazzana, responsabile economico della Coldiretti nazionale.
Mark as Played
Il primo ministro francese Sebastien Lecornu si è dimesso dopo appena ventisette giorni. Ecco cosa pensano i maggiori quotidiani e i principali opinionisti. Il podcast di Marco Orioles.
Mark as Played
Conversazione di Ruggero Po con Andrea Giuricin, economista dei trasporti e professione all'Università Bicocca
Mark as Played
Trump e Netanyahu hanno annunciato un piano di pace in venti punti per Gaza, presentato come una svolta per porre fine alla guerra. Il presidente americano si presenta come un grande pacificatore, ma cosa può ottenere davvero? Il podcast di Marco Orioles.
Mark as Played
Durante l'Assemblea generale delle Nazioni Unite si è svolta la Conferenza di alto livello sulla Palestina, volta a promuovere la soluzione dei due stati. Ecco favorevoli, contrari e astenuti alla dichiarazione Onu. Il podcast di Marco Orioles.
Mark as Played
L'accordo sulle operazioni negli Stati Uniti di TikTok, l'app cinese molto frequentata dai giovani, potrebbe favorire il riavvicinamento tra le due superpotenze. Il podcast di Marco Orioles.
Mark as Played
Il suicidio di un ragazzo di 14 anni vittima di bullismo ha riacceso il dibattito sul benessere psico-fisico degli studenti e sul ruolo di genitori e insegnanti. Conversazione di Ruggero Po con Amanda Ferrario, dirigente scolastico.
Mark as Played
Mark as Played
François Bayrou è stato il terzo primo ministro a dimettersi in circa un anno. Le elezioni presidenziali del 2027, intanto, si avvicinano. Conversazione di Ruggero Po con Manlio Graziano, esperto di geopolitica.
Mark as Played
Mark as Played
Mark as Played
August 28, 2025 17 mins
Mark as Played
Mark as Played
August 8, 2025 12 mins
A luglio le presenze nelle spiagge italiane sono calate del 30 per cento. Colpa del caro ombrellone, o c'è dell'altro? Conversazione di Ruggero Po con Antonio Capacchione, presidente del Sindacato italiano balneari.
Mark as Played
L'amministrazione Trump accusa l'India di finanziare la guerra in Ucraina attraverso l'acquisto di petrolio dalla Russia, minacciando dazi altissimi. La crisi potrebbe incrinare l'amicizia in ascesa tra Washington e Nuova Delhi. Il podcast di Marco Orioles.
Mark as Played

Popular Podcasts

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    Does hearing about a true crime case always leave you scouring the internet for the truth behind the story? Dive into your next mystery with Crime Junkie. Every Monday, join your host Ashley Flowers as she unravels all the details of infamous and underreported true crime cases with her best friend Brit Prawat. From cold cases to missing persons and heroes in our community who seek justice, Crime Junkie is your destination for theories and stories you won’t hear anywhere else. Whether you're a seasoned true crime enthusiast or new to the genre, you'll find yourself on the edge of your seat awaiting a new episode every Monday. If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people. Follow to join a community of Crime Junkies! Crime Junkie is presented by audiochuck Media Company.

    The Breakfast Club

    The World's Most Dangerous Morning Show, The Breakfast Club, With DJ Envy, Jess Hilarious, And Charlamagne Tha God!

    The Herd with Colin Cowherd

    The Herd with Colin Cowherd is a thought-provoking, opinionated, and topic-driven journey through the top sports stories of the day.

    The Joe Rogan Experience

    The official podcast of comedian Joe Rogan.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2025 iHeartMedia, Inc.