Questo è Wide Eyes Dream, il podcast indipendente della Trilogia del tempo, un trittico di audiolibri a puntate scritti da Alessandro Lenisi, all'interno del quale si analizzano le emozioni e gli schemi comportamentali umani, che così poco cambiano in un lasso di tempo così lungo per le nostri brevi vite, ma che per l'intero universo non è che un battito di ciglia.
"La Scelta" è il secondo romanzo della trilogia. Mentre "Voluspa" era ambientato in un futuro di esplorazione e colonizzazione spaziale, questa volta resteremo sulla Terra nel presente.
Odessa, Contea di Ector, Texas, USA, 2025.
Sarah Banks è la figlia di un capitano di Navy Seals di stanza in Europa e la nipote di un procuratore distrettuale corrotto. In una calda notte di metà luglio scappa silenziosamente di casa con solo il cellulare e uno zaino contenente cinquemila dollari in contanti.
Il suo obiettivo è attraversare in autobus tutta la contea di Ector e giungere alla città di Levelland entro l'alba, stando attenta a non farsi intercettare sia da fanatici religiosi infuriati con suo zio...che dalla polizia.
Realizzato con la collaborazione della compagnia teatrale Teatro Sovversivo, un progetto artistico di Accademia 56 e Officina Koru.
Ringraziamento speciale per la partecipazione in questo episodio va a Mariola Lala, Lorenzo Bastianelli e Attilio Trovato.
Colonne sonore di Federico Puglielli.