Intervallo

Intervallo

Intervallo è una pausa settimanale dal flusso ininterrotto dell'informazione tecnologica di HDblog.it. Un'occasione per affrontare temi collaterali alle culture digitali con un approccio dissacrante e divertente. Un podcast che non si prende troppo sul serio, adatto anche a chi di tecnologia proprio non ne vuole sentir parlare. Nella seconda stagione sotto l'ombrellone in una versione più chiacchierata e intima condotta da Matteo Virgilio e Niccolò Roli.

Episodes

October 2, 2020 48 mins
Internet è di Google, che piaccia o no l'ordinateur della rete fa il bello e il cattivo tempo con tutto ciò che ha a che fare con la rete. La maggior parte delle volte è una bella notizia, ma se ci fermiamo qualche minuto a pensarci su, allora non tutto ci sembrerà così infiocchettato. La soluzione è nella nostra cultura, nella consapevolezza di ciò che vediamo, ascoltiamo e leggiamo su internet.
_________________ ⁣⁣
⁣⁣
Intervall...
Mark as Played
Stanno arrivando le nuove console PS5 e XBox Serie S e X, la nuova generazione che è ora sulla bocca di tutti. Ma cosa significa in termini pratici? Cambierà il nostro modo di giocare? E che fine ha fatto il cloud gaming? Queste ed altre sono le domande a cui rispondere il nostro Gabriele Congiu, che vi svelerà tra le altre cose perché è legato a Niccolò da un panino alla mortadella.
_________________ ⁣⁣
⁣⁣
Intervallo è una pausa dal...
Mark as Played
September 18, 2020 45 mins
La rovina della rete, nato con il giusto scopo ma finito per rovinare tutto o quasi. Abbiamo dedicato una puntata a parlarvi di lui, di AdBlock. Noi amichevolmente lo odiamo e vi spieghiamo perché forse dovreste farlo anche voi, sinceramente.
_________________ ⁣⁣
⁣⁣
Intervallo è una pausa dalla frenesia settimanale dell’informazione tecnologica offerta da HDblog. Condotto da Matteo Virgilio e Niccolò Roli
⁣⁣
👇 FOLLOW THE PECORA...
Mark as Played
September 11, 2020 46 mins
Parliamo di notebook, desktop, schede madri, AMD, Intel, Qualcomm, ARM, plasticoni, Huawei, ASUS, assemblaggio, Windows, MacOS, Linux e un sacco di altra roba da NERD. Ospite speciale Davide Fasola che ne sa a pacchi quando si parla di silicio e circuiti. Quando due malati di tecnologia si mettono a parlare di computer è la fine, passano 45 minuti e non si sa nemmeno più dove si è andati a parare. Questa è la nostra nuova puntata...
Mark as Played
September 4, 2020 53 mins
Amazon è un pachiderma mangiatutto che comincia a dare segni di incertezza, non nel suo successo economico ma nella capacità di autocontrollarsi. Nella puntata insieme a Matteo e Niccolò scopriamo qualche segreto del colosso di Jeff Bezos, dal suo straripante dominio ai subdoli algoritmi copia-prezzi, passando per i servizi e le cattive abitudini che ci hanno ormai conquistato irrimediabilmente.
_________________ ⁣⁣
⁣⁣
Intervallo è u...
Mark as Played
August 28, 2020 46 mins
Niccolò ormai è diventato una cosa sola con il suo monopattino elettrico, Matteo ha lasciato il cuore su una Tesla Model S ma alla fine l’unico che può dirci la verità è Luigi, responsabile di HDmotori che ne ha provate diverse e può rispondere alle nostre domande stupide sulle auto elettriche, sulle batterie, sui costi e tutto il resto. Perché diciamoci la verità, 90% delle persone non ci ha ancora capito nulla sul mondo elettrico...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.