All Episodes

May 27, 2025 60 mins

In questo epidosio:

- Il “gioiello” non più adatto alla corona?Il Principato continua a regalare glamour, ma la corsa ha mostrato – ancora una volta – che 78 giri in parata, con appena due sorpassi in pista, non bastano più. Le monoposto 2025, larghe e sempre più veloci, soffocano fra i guard-rail, costringendo la FIA a formule creative (obbligo di due soste, zone DRS ridotte) che però non risolvono il problema dell’assenza di azione.- Leclerc manca la vittoria, ma la Ferrari c’èCharles chiude 2° a 3 ″ da Lando Norris, sfiorando il sogno di vincere in casa dopo l’amarezza del 2024. Non è arrivato il trofeo più ambito, ma il passo gara – insieme al 5° posto di Hamilton – conferma che Maranello ha colmato parte del gap con McLaren e Red Bull- Strategie (troppo) fantasiose• Team-mate “tappo” che rallenta il gruppo per favorire l’undercut del compagno.• Soste anticipate solo per costringere gli avversari a restare bloccati nel traffico.• Uso delle gomme Hard come “scudo” per obbligare a un secondo pit stop imprevisto.Tattiche al limite del regolamento che sollevano la domanda: dove finisce l’ingegnosità e dove inizia l’anti-sportività?Ospite: Giuliano Duchessa (Autoracer.it)

Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

United States of Kennedy
Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Dateline NBC

Dateline NBC

Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations. Follow now to get the latest episodes of Dateline NBC completely free, or subscribe to Dateline Premium for ad-free listening and exclusive bonus content: DatelinePremium.com

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2025 iHeartMedia, Inc.