GPOne.com Podcast

GPOne.com Podcast

Ascolta dai circuiti di tutto il mondo il racconto di ciò che accade dietro le quinte dei Gran Premi in compagnia di Paolo Scalera, Matteo Aglio, Carlo Pernat e dei loro ospiti. gpone.com/it/podcast

Episodes

October 6, 2025 58 mins
Dopo un fantastico Gran Premio del Giappone con tripletta di Bagnaia e titolo mondiale per Marquez, la Ducati affronta l'incubo di Mandalika.

Marquez subito in terra, travolto da Bezzecchi, con conseguente frattura della clavicola e Bagnaia 'turista' in pista sino alla caduta.

Risultato: Tardozzi costretto nuovamente a dichiarare massima fiducia in Pecco e nel contempo costretto a difendere la casa di Borgo Panigale dalle accuse di a...
Mark as Played
Il trio Carletto, Paolo e Matteo disserta sulla vittoria di Marco Bezzecchi all'ultimo giro su un ottimo Fermin Aldeguer, completata dal terzo posto di Raul Fernandez.

Grande affermazione dell'Aprilia, ovviamente, però i dubbi e le domande sono tutti per Pecco Bagnaia sprofondato nuovamente negli inferi. Addirittura ultimo e le sue dichiarazioni gettano dubbio su Ducati e la squadra.

Nel contempo però Marquez, dopo un contatto con Ri...
Mark as Played
Francesco Bagnaia ha fatto l'Hat Trick centrando la pole e vincendo Sprint e GP del Giappone, ma al di là della felicità per Pecco i riflettori sono stati tutti puntati sul grandioso ritorno di Marc Marquez che ha vinto il suo nono titolo, il 7° in MotoGP. Un risultato che gli ha fatto dire di essere in pace con sé stesso dopo i terribili quattro anni di passione e operazioni.

Ne parlano, discutendo animatamente, Carletto, Paolo e M...
Mark as Played
Dopo la pole, è arrivata la vittoria di Francesco Bagnaia nella Sprint del GP del Giappone a Motegi e tutti ci siamo domandati: cosa è cambiato.
Ne parlando Paolo, Carletto e Matteo.
Mark as Played
Mark as Played
Leggete qui l'intervista a Bezzecchi dove la vittoria con Aprilia nella sprint di Misano.
Mark as Played
Il match point a Misano è sfumato per tre punti.

Nel migliore delle ipotesi, infatti, Marc potrebbe arrivare a +219 sul fratello, e non gli basterebbe con ancora sei Gran Premi alla conclusione.

In realtà il maggiore dei fratelli non ci ha mai pensato o sperato. E’ stato solo un gioco, fomentato (specie dagli spagnoli) dall’occasione di festeggiare il 9° titolo a casa di Valentino.

Un retropensiero che, comunque, Marc personalmente ...
Mark as Played
A questo punto della storia*, in un altro sport, qualunque atleta si prenderebbe una pausa. Un ritiro temporaneo, per uscire dal cono di luce dei riflettori, recuperare e ricostruire, perché naturalmente il talento non va e viene, ma lo stato di forma sì. E lo stato di forma influisce sulla mente, sulla percezione di sé stessi e delle proprie possibilità. In una parola: sulle prestazioni.

Mente e corpo nello sport sono una cosa sola...
Mark as Played
E’ durata 10 giri l’illusione di Marco Bezzecchi, in testa al GP di Ungheria. Il tempo di un paio di controsorpassi a Marc Marquez. Partito con una gomma soffice posteriore il pilota dell’Aprilia ha cercato di costruire il suo vantaggio sul ducatista, che aveva scelto una gomma media, ma quando lo spagnolo è transitato primo sul traguardo all’11° passaggio è apparso subito chiaro che l’esito della gara era scritto. (la cronaca-comm...
Mark as Played
Quella della Sprint di Balaton è stata finora, forse, la vittoria più facile del campionato per Marquez. Evitata per un pelo la collisione con Quartararo nella prima variante che ha messo fuori gioco Bastianini, Marc ha passeggiato su ritmi record sino al traguardo.

Dietro di lui la coppia della VR46 Di Giannantonio e Morbidelli ed il bravissimo Luca Marini, miglior pilota Honda.

Alle sue spalle Sldeguer, Mir e Bezzecchi. Bagnaia fuo...
Mark as Played
Non stiamo qui a spaccare un capello in quattro, ma fatichiamo veramente a capire le dichiarazioni rilasciate oggi da Bagnaia nel consueto media scrum con i giornalisti presenti a Balaton.

Tralasciamo completamente la scusante del nervosismo sulle dichiarazioni rilasciate a DAZN. Lì aveva davanti una intervistatrice, non è stato un agguato ed è stata una sua decisione rispondere come ha risposto. Ma dai, capita, e del resto è la pri...
Mark as Played
La sesta vittoria consecutiva di Marc Marquez quest'anno, la nona in totale confermano il dominio assoluto del #93 nel mondiale, ma non è stata una gara poco combattuta. 

Il podio che recita MM93, Aldeguer, Bezzecchi, Acosta e Bastianini parla di una gara con cambi di posizioni e recuperi durante la quale il Marcziano si è sempre tenuto a portata di vittoria.

Bello il tentativo di fuga dell'Aprilia, bellissimo l'inseguimento di Marc ...
Mark as Played
Continua la marcia trionfale di Marquez che vince anche la Sprint austriaca partendo dalla quarta posizione, mentre Bagnaia incappa in una partenza disastrosa - moto di traverso e rischio per l'intero schieramento - per poi ritirarsi dopo pochi giri.

Inevitabile polemica nel dopo gara per: 1) piazzola di partenza sporca, 2) gomma difettosa. Mentre per Marquez, come al solito, si accusa il fratello Alex, secondo al traguardo davanti ...
Mark as Played
I primi colpi di mercato di quest'anno ce li ha dati la Superbike, ma che futuro avrà questo campionato con passaggio della MotoGP a Liberty Media? E come cambieranno le sue regole in concomitanza con il passaggio, nel 2027, ai nuovi regolamenti MotoGP?

Pernat, Paolo, Marco e Riccardo si interrogano su questo difficile passaggio prima di parlare della situazione della classe regina poco oltre la metà del campionato.

Una puntata da as...
Mark as Played
Tre marche diverse sul podio, Ducati, Aprilia e KTM ma un solo vincitore seriale: Marc Marquez. Al quinto successo consecutivo, un record per Ducati, in una serie iniziata ad Aragon l’8 giugno scorso, anche a Brno l’otto volte iridato ha fatto il bello ed il cattivo tempo, in pista. 

Dopo il sorpasso su Marco Bezzecchi, all’8° giro, Marc non ha lasciato al principale avversario alcuna illusione di rimonta, abbassando i suoi tempi og...
Mark as Played
Non ce la fanno proprio a metterlo sotto pressione, Marc Marquez. Non ce la fanno i suoi avversari, non ce la fa nemmeno l’assurdo regolamento che penalizza chi, durante la gara, si ritrova ‘under pressure’ perché il team, magari con troppi pochi dati a disposizione, non è riuscito a centrare la finestra di temperatura che mette a riparo dalla penalizzazione.

Quando, però, alla guida di quella astronave che è la Ducati GP25 c’è ‘Mag...
Mark as Played
Ci vorrebbe la penna di Agatha Christie dei ’10 piccoli indiani’ per descrivere il GP del Sachsenring vinto da Marc Marquez con soli altri nove piloti in pista.
Solo il finale è diverso rispetto al romanzo dell’autrice britannica perché l’assassino del Gran Premio è chiaro fin dalle prime mosse, anche se pure lui, nel recente passato, ha fatto finta di morire - solo agonisticamente - per il notorio incidente del 2020.Ed invece MarcT...
Mark as Played
Un lungo in partenza, dalla pole, lo relega in quinta posizione, ma è proprio questo errore che da vita alla gara di Marc Marquez che, con attenzione, rimonta fino ad arrivare in scia del leader, Marco Bezzecchi, ad un giro dalla fine. Poi il sorpasso.

OK il Sachsenring è una delle sue piste, ma la vittoria del leader del mondiale, davanti alla veloce Aprilia di Bez, è stata una delle sue più belle gare.

Da notare il terzo posto di Q...
Mark as Played
Non era affatto scontato che Marc Marquez potesse dominare così al Mugello. Anzi, era improbabile. E' vero, già nella Sprint aveva fatto capire di avere passo e velocità, ma il Gran Premio è anche tattica, resistenza, aggressione.

Bagnaia ha dimostrato di poter stare con i fratelli Marquez nei primi, infuocati, giri di gara, ma poi quando ha capito di non poter andare in fuga, si è progressivamente spento, tanto da cedere poi di sch...
Mark as Played
Il successo nella Sprint del sabato conferma l'attuale stato di forma di Marc Marquez che ha regolato senza troppe difficoltà il fratello Alex e Pecco Bagnaia.
Paolo, Marco e Matteo fanno diverse considerazioni interessante su un risultato che era tutt'altro che scontato.
Mark as Played

Popular Podcasts

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Dateline NBC

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations. Follow now to get the latest episodes of Dateline NBC completely free, or subscribe to Dateline Premium for ad-free listening and exclusive bonus content: DatelinePremium.com

    The Breakfast Club

    The World's Most Dangerous Morning Show, The Breakfast Club, With DJ Envy, Jess Hilarious, And Charlamagne Tha God!

    My Favorite Murder with Karen Kilgariff and Georgia Hardstark

    My Favorite Murder is a true crime comedy podcast hosted by Karen Kilgariff and Georgia Hardstark. Each week, Karen and Georgia share compelling true crimes and hometown stories from friends and listeners. Since MFM launched in January of 2016, Karen and Georgia have shared their lifelong interest in true crime and have covered stories of infamous serial killers like the Night Stalker, mysterious cold cases, captivating cults, incredible survivor stories and important events from history like the Tulsa race massacre of 1921. My Favorite Murder is part of the Exactly Right podcast network that provides a platform for bold, creative voices to bring to life provocative, entertaining and relatable stories for audiences everywhere. The Exactly Right roster of podcasts covers a variety of topics including historic true crime, comedic interviews and news, science, pop culture and more. Podcasts on the network include Buried Bones with Kate Winkler Dawson and Paul Holes, That's Messed Up: An SVU Podcast, This Podcast Will Kill You, Bananas and more.

    The Joe Rogan Experience

    The official podcast of comedian Joe Rogan.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2025 iHeartMedia, Inc.