GPOne.com Podcast

GPOne.com Podcast

Ascolta dai circuiti di tutto il mondo il racconto di ciò che accade dietro le quinte dei Gran Premi in compagnia di Paolo Scalera, Matteo Aglio, Carlo Pernat e dei loro ospiti. gpone.com/it/podcast

Episodes

February 6, 2026 53 mins
Ducati apparentemente ancora in vantaggio ed Aprilia all'inseguimento, con Honda in netta crescita e KTM ondivaga come sempre...mentre Yamaha fra problemi fisici (la caduta di Quartararo), la perdita del suo leader (ancora Fabio in odore di Honda), problemi di gioventù del tanto atteso Toprak Razgatlioglu che ha fatto un assetto da chopper alla sua M1 arranca.

Probabilmente la fiammata di mercato si esaurirà a Buriram con le ultime ...
Mark as Played
Il primo giorno di test a Sepang è agli archivi e Marc Marquez ha ripreso dove aveva terminato prima dell'incidente con Bezzecchi.

Ciononostante non si è beato del miglior tempo spiegando di averlo fatto con gomme morbide (come gli altri veloci comunque), ma soprattutto di non essere ancora al 100% della forma fisica. Ci sta.

Non è andato male anche Bagnaia, anche se Di Giannantonio è stato più veloce di lui. Sette decimi non sono un...
Mark as Played
E siamo arrivati al termine dello Shakedown per rookie e collaudatori con l'attesa sorpresa di Aleix Espargarò in testa alla lista dei tempi con la Honda davanti al fratello Pol con la KTM. Beh non è una sorpresa: l'HRC questo inverno ha provato spesso a Sepang e dopotutto Aleix ed il fratello Pol sono piloti veloci.

Più che della pista, comunque, si parla più del paddock, con le dichiarazioni di Pavesio che ha rilasciato una interv...
Mark as Played
Il mondiale MotoGP non è ancora iniziato, in pista a Sepang ci sono i collaudatori e la Yamaha che ha ancora concessioni piene ma si parla più di mercato che di quanto sta accadendo in pista.

Inevitabile dopo la bomba sganciata da Quartararo che ufficiosamente è già dato in Honda, così come Martin in Yamaha.

Pernat fa fuoco e fiamme e parla di totale mancanza di professionalità da parte di piloti e case, ed anche di assenza di fair-p...
Mark as Played
Avere in Live Carlo Pernat è già un privilegio, usuale per i #gponers, ma ottenere anche la presenza di Alberto Vergani è fare bingo!

Non è un caso se abbiamo voluto nella LIVE del DAY 1 due dei manager più conosciuti della MotoGP, perché nella chiacchierata col Decano sono emersi particolari molto interessanti sugli attuali movimenti del mercato che hanno coinvolto Fabio Quartararo e Jorge Martin.

Si era detto che i piloti avrebbero...
Mark as Played
La Ducati e Michele Pirro stanno lancia una Academy per giovani piloti a partire dai 16 anni con la nuova V2. Sarà un percorso formativo che prevederà non solo gare ma stage (non obbligatori) su alcuni argomenti importanti del racing.

Michele ne parla con Pernat, Caregnato ed il decano per far scoprire questa nuova realtà.
Mark as Played
La doppietta Aprilia, con Bezzecchi e Raul Fernandez a Valencia che conferma l'italiano al terzo posto del campionato dietro ai fratelli Marquez lancia un segnale di allarme alla Ducati.

E mentre questo allarme viene recepito con forza, anche grazie alla disastrosa situazione di Bagnaia, Pedro Acosta rafforza l'impressione di essere l'uomo giusto per raccogliere l'eredità di Marc.

Ne parlano Paolo, Marco, Carlo e Matteo in una live c...
Mark as Played
Assente il fratello Alex ha dimostrato una volta di più di essere uno dei grandi protagonisti di questo mondiale con una vittoria convincente davanti ad un irriducibile Acosta e ad un convincente Di Giannantonio.

Della gara, ma soprattutto della situazione del resto dello schieramento parlano Paolo, Carlo e Matteo nell'ultimo commento della Sprint della stagione.
Mark as Played
Tre vittorie in campionato, due con Bezzecchi ed una con Raul Fernandez fanno senza dubbio dell'Aprilia la seconda forza del campionato ed una seria minaccia per la Ducati nel 2026.

A Portimao, infatti, dopo aver dovuto cedere ad Alex Marquez (e ad Acosta) nella Sprint, la casa di Noale si è rifatta nel Gran Premio con una vittoria convincente dell'italiano.

L'altra faccia della gara è stata l'ennesima debacle di Pecco Bagnaia che fa...
Mark as Played
Forse la più bella Sprint di sempre grazie al duello fra Alex Marquez e Pedro Acosta, con Bezzecchi terzo incomodo quasi sino alla fine.

Assente Marc Alex ha preso degnamente il suo posto confermandosi la vera seconda forza di questo campionato.

Ne parlano Paolo, Carlo e Marco con la gradita sorpresa dell'ospitata di Alessandro Zaccone, fresco campione del mondo del giubilato mondiale elettrico MotoE, il prossimo anno sostituito da u...
Mark as Played
La prima vittoria di Raul Fernandez a Phillip Island porta il bottino complessivo della casa di Noale a 300 Gran Premi vinti in tutte le categorie nelle quali ha paertecipato.

Il successo è stato ompletato dal terzo posto di Marco bezzecchi, ottenuto nonostante i due long lap costretto ad eseguire per l'errore commesso nei confronti di Marc Marquez in Indonesia.

La Ducati è stata ' salvata' dal bel secondo posto di Fabio Di Giannanto...
Mark as Played
Assente Marc Marquez per l'incidente in Indonesia con Marco Bezzecchi la MotoGP si ritrova senza il suo dominatore e la Ducati senza il suo pilota di punta. 

Questo però non va certo a demerito di Marco Bezzecchi che ha vinto la Sprint con merito. Ancora una volta però tutti gli occhi sono puntati su Bagnaia, penultimo per grazia ricevuta del compagno di squadra collaudatore Michele Pirro.

Ne parlano Carletto con Marco e Matteo visto...
Mark as Played
Dopo un fantastico Gran Premio del Giappone con tripletta di Bagnaia e titolo mondiale per Marquez, la Ducati affronta l'incubo di Mandalika.

Marquez subito in terra, travolto da Bezzecchi, con conseguente frattura della clavicola e Bagnaia 'turista' in pista sino alla caduta.

Risultato: Tardozzi costretto nuovamente a dichiarare massima fiducia in Pecco e nel contempo costretto a difendere la casa di Borgo Panigale dalle accuse di a...
Mark as Played
Il trio Carletto, Paolo e Matteo disserta sulla vittoria di Marco Bezzecchi all'ultimo giro su un ottimo Fermin Aldeguer, completata dal terzo posto di Raul Fernandez.

Grande affermazione dell'Aprilia, ovviamente, però i dubbi e le domande sono tutti per Pecco Bagnaia sprofondato nuovamente negli inferi. Addirittura ultimo e le sue dichiarazioni gettano dubbio su Ducati e la squadra.

Nel contempo però Marquez, dopo un contatto con Ri...
Mark as Played
Francesco Bagnaia ha fatto l'Hat Trick centrando la pole e vincendo Sprint e GP del Giappone, ma al di là della felicità per Pecco i riflettori sono stati tutti puntati sul grandioso ritorno di Marc Marquez che ha vinto il suo nono titolo, il 7° in MotoGP. Un risultato che gli ha fatto dire di essere in pace con sé stesso dopo i terribili quattro anni di passione e operazioni.

Ne parlano, discutendo animatamente, Carletto, Paolo e M...
Mark as Played
Dopo la pole, è arrivata la vittoria di Francesco Bagnaia nella Sprint del GP del Giappone a Motegi e tutti ci siamo domandati: cosa è cambiato.
Ne parlando Paolo, Carletto e Matteo.
Mark as Played
Mark as Played
Leggete qui l'intervista a Bezzecchi dove la vittoria con Aprilia nella sprint di Misano.
Mark as Played
Il match point a Misano è sfumato per tre punti.

Nel migliore delle ipotesi, infatti, Marc potrebbe arrivare a +219 sul fratello, e non gli basterebbe con ancora sei Gran Premi alla conclusione.

In realtà il maggiore dei fratelli non ci ha mai pensato o sperato. E’ stato solo un gioco, fomentato (specie dagli spagnoli) dall’occasione di festeggiare il 9° titolo a casa di Valentino.

Un retropensiero che, comunque, Marc personalmente ...
Mark as Played
A questo punto della storia*, in un altro sport, qualunque atleta si prenderebbe una pausa. Un ritiro temporaneo, per uscire dal cono di luce dei riflettori, recuperare e ricostruire, perché naturalmente il talento non va e viene, ma lo stato di forma sì. E lo stato di forma influisce sulla mente, sulla percezione di sé stessi e delle proprie possibilità. In una parola: sulle prestazioni.

Mente e corpo nello sport sono una cosa sola...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Two Guys (Bowen Yang and Matt Rogers). Five Rings (you know, from the Olympics logo). One essential podcast for the 2026 Milan-Cortina Winter Olympics. Bowen Yang (SNL, Wicked) and Matt Rogers (Palm Royale, No Good Deed) of Las Culturistas are back for a second season of Two Guys, Five Rings, a collaboration with NBC Sports and iHeartRadio. In this 15-episode event, Bowen and Matt discuss the top storylines, obsess over Italian culture, and find out what really goes on in the Olympic Village.

    Milan Cortina Winter Olympics

    The 2026 Winter Olympics in Milan Cortina are here and have everyone talking. iHeartPodcasts is buzzing with content in honor of the XXV Winter Olympics We’re bringing you episodes from a variety of iHeartPodcast shows to help you keep up with the action. Follow Milan Cortina Winter Olympics so you don’t miss any coverage of the 2026 Winter Olympics, and if you like what you hear, be sure to follow each Podcast in the feed for more great content from iHeartPodcasts.

    iHeartOlympics: The Latest

    Listen to the latest news from the 2026 Winter Olympics.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Dateline NBC

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations. Follow now to get the latest episodes of Dateline NBC completely free, or subscribe to Dateline Premium for ad-free listening and exclusive bonus content: DatelinePremium.com

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2026 iHeartMedia, Inc.