All Episodes

March 5, 2020 4 mins
Oggi vi voglio parlare dell’importanza dell’oro da investimento all‘interno della azienda e del suo bilancio.

Patrimonializzare il valore dell’ azienda o l'utile aziendale in un bene concreto e fisico come l Oro, esente IVA e senza costi annuali di manutenzione o tasse ricorrenti (es. IMU), immediatamente liquidabile ed accettato in oltre 160 Paesi potrebbe essere una buona opportunità per l'azienda e per l'imprenditore.

É un ottimo strumento per consolidare il capitale aziendale ed aumentarne il valore economico sfruttando la rivalutazione dell'Oro fisico nel tempo.
L'Oro fisico da investimento vi ricordo che è una commodity ossia una merce. In questo caso una merce preziosa alla pari del petrolio, dell'argento e del rame.
Una buona gestione della tesoreria aziendale impone a quest’ultima di investire la propria liquidità in eccesso in prodotti finanziari che possano dare un rendimento collaterale al proprio business, ecco che quindi l’Oro fisico da investimento può essere un ottima opportunità a tale scopo.

La gestione dell‘Oro da investimento entrerà nelle scritture contabili di bilancio e concorrerà alla determinazione reddituale d’impresa. Quindi la tassazione sarà non quella prevista per il soggetto privato ma quelle inerente al reddito aziendale e non occorre nessun tipo di monitoraggio nella dichiarazione dei redditi di impresa quindi nessun obbligo dichiarativo aggiuntivo.

Indennità economiche aziendali (TFR-TFM)

Una azienda o un imprenditore può accantonare per il suo manager (TFM) oppure per i suoi dipendenti (TFR) una parte di questo capitale in un prodotto concreto, fisico, in alternativa a prodotti finanziari?

Certo che sì e questo è possibile con un Piano di Acquisto GoldCare in Oro fisico da investimento.

Per il dipendente e o il manager si può acquistare, periodicamente oppure una volta all'anno, Oro Fisico da investimento e registrarlo come TFM (Trattamento Fine Mandato) godendo comunque di quelle detrazioni fiscali tipiche del TFM, di un abbassamento dell'imponibile tassabile, immediata disponibilità del valore accantonato, godendo della rivalutazione del metallo nel tempo.

Nella prassi l’imprenditore non ha l obbligo di accantonare fisicamente le quote capitale inerenti al TFM o TFR ma in prospettiva del accadimento di eventi (pensionamento, licenziamento ecc), può accantonare una percentuale di queste quote al fine di assolvere i suoi impegni. Nelle sue preferenze sceglie prodotti che possono essere svincolati facilmente o utilizzabili per eventuali operazioni finanziarie di business. Quindi sicuramente l’Oro da investimento può assolvere questa esigenza imprenditoriale.

Quali sono i vantaggi in un accantonamento in Oro Fisico per il TFR?

Per il dipendente puoi destinare una parte del suo TFR in Oro fisico da investimento garantendogli una serie di servizi che i prodotti finanziari (fondi) attualmente utilizzati non offrono:

- Disponibile senza vincoli di tempo: non sei obbligato a tenere fermo il capitale per almeno 8 anni.

- Disponibile senza vincoli di valore: non sei obbligato ad avere particolari motivazioni per ottenere il capitale (prima casa, spese particolari per i figli , ecc) e nelle percentuale massima del 80%.In questo caso il metallo è sempre disponibile e entro 5 gg dalla richiesta, accrediti il corrispondente in carta moneta sul conto corrente.

- Si rivaluta nel tempo (medio-lungo periodo) con la certezza di essere proprietario di metallo (prodotto fisico) e non di un pezzo di carta (contratto finanziario).


Ora vi rimando al prossimo episodio dove vi parleremo di successione per quanto riguarda l'Oro da investimento.

Troverete tutte le informazioni sul nostro blog www.goldcareoro.it e non esitate a lasciarci un commento o un quesito sarete contattati dai
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

24/7 News: The Latest
Crime Junkie

Crime Junkie

Does hearing about a true crime case always leave you scouring the internet for the truth behind the story? Dive into your next mystery with Crime Junkie. Every Monday, join your host Ashley Flowers as she unravels all the details of infamous and underreported true crime cases with her best friend Brit Prawat. From cold cases to missing persons and heroes in our community who seek justice, Crime Junkie is your destination for theories and stories you won’t hear anywhere else. Whether you're a seasoned true crime enthusiast or new to the genre, you'll find yourself on the edge of your seat awaiting a new episode every Monday. If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people. Follow to join a community of Crime Junkies! Crime Junkie is presented by audiochuck Media Company.

The Clay Travis and Buck Sexton Show

The Clay Travis and Buck Sexton Show

The Clay Travis and Buck Sexton Show. Clay Travis and Buck Sexton tackle the biggest stories in news, politics and current events with intelligence and humor. From the border crisis, to the madness of cancel culture and far-left missteps, Clay and Buck guide listeners through the latest headlines and hot topics with fun and entertaining conversations and opinions.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2025 iHeartMedia, Inc.