Purple Valhalla

Purple Valhalla

Il podcast italiano interamente dedicato ai Minnesota Vikings

Episodes

May 3, 2022 76 min
Il draft dei Minnesota Vikings commentato e analizzato da Francesco, Alessandro e Simone. Trade, scelte, rimpianti, azzardi. Ecco come è stata la prima volta del nuovo GM Kwesi Adofo-Mensah.
Share
Mark as Played
Una partita di domande, con la ciliegina sulla torta delle previsioni per il draft in arrivo a fine mese. A che punto è il roster dei Minnesota Vikings? Che matricole serviranno? Alessandro, Francesco e Simone vi offrono i loro punti di vista e rispondono alle vostre domande
Share
Mark as Played
Eppur si muove. La stagione della rivoluzione vichinga comincia a rilento. Tutto sembra fermo allo scorso anno e i free agent migliori si sono accasati altrove. Cosa c'è nell'orizzonte dei Minnesota Vikings? Alessandro, Francesco e Simone analizzano le prime mosse del nuovo management e del nuovo coaching staff.
Share
Mark as Played
Ultima puntata della stagione di Purple Valhalla. Alessandro, Francesco e Simone analizzano il nuovo staff di allenatori dei Vikings e iniziano a ragionare sulle mosse della offseason.
Share
Mark as Played
L'alba di una nuova era. Front office e coaching staff azzerati. L'ingaggio del GM quarantenne Kwesi Adofo-Mensah. Il flirt sfumato con Jim Harbaugh. L'accordo con Kevin O'Connell, offensive coordinator dei Rams, per diventare il decimo capo allenatore vichingo. Una puntata che guarda al futuro
Share
Mark as Played
Finiscono con una vittoria sui Bears la stagione dei Minnesota Vikings e il ciclo di Mike Zimmer e Rick Spielman in gialloviola. Coach e GM infatti nel black monday della NFL vengono licenziati entrambi. Dopo due stagioni con record perdente e senza play-off i Wilf optano per ribaltare il banco nel tentativo di arrivare a un ulteriore salto di qualità. Spielman lascia Minneapolis dopo 16 anni, coach Zim dopo otto. E anche se non vo...
Share
Mark as Played
I Green Bay Packers sbattono la porta in faccia ai Vikings e chiudono quel piccolissimo spiraglio play-off che era rimasto. Senza Cousins (Covid), Minnesota in attacco è nulla. E la difesa non riesce a contenere Aaron Rodgers. La sfida finisce con largo anticipo e dopo otto stagioni termina anche il ciclo di coach Mike Zimmer, di cui si aspetta il licenziamento una volta concluso il campionato.
Share
Mark as Played
Non bastano tre intercetti a Stafford. I Vikings in attacco non trovano la chiave e si infrangono sui Rams, insieme alle speranze di accedere alla post season. Resta un flebile spiraglio, che non sembra alla portata della formazione di Zimmer. Contro Los Angeles ancora una volta non si vede il carattere di una squadra vincente.
Share
Mark as Played
Il match che lascia aperto uno spiraglio play-off è di quelli non indimenticabili. Kirk Cousins vince il suo secondo match in prime time consecutivo. E lo fa su un campo sempre ostico per i Vikings, il Soldier Field di Chicago. Bears nervosi e gara scorbutica. L'attacco Vikings non gira. La difesa contiene senza fatica Fields e soci. Difficile capire dove inizino i meriti dell'una e i demeriti dell'altro.
Share
Mark as Played
Vittoria a due volti per i Vikings nell'anticipo del giovedì. Un primo tempo stellare, da far strabuzzare gli occhi, che si incastra alla perfezione nei difetti degli Steelers. Una seconda frazione demoralizzante, con tutte le mancanze gialloviola ad emergere prepotentemente e l'ennesimo finale al cardiopalma, che stavolta dice bene ai Vikes grazie a una super giocata di Harrison Smith. Nella puntata anche una golosa sorpre...
Share
Mark as Played
I Vikings concedono la prima vittoria stagionale (dopo una serie di 15 gare senza successi) ai Detroit Lions. Minnesota mostra i limiti ormai noti di una squadra allenata male e con poco carattere. I play-off si allontanano enormemente. Il ciclo di Zimmer è arrivato a fine corsa, i Wilf devono solo decidere quando staccare la spina.
Share
Mark as Played
Nonostante le molte assenze i Minnesota Vikings riescono a rimanere in gara fino all'ultimo in una potenziale sfida play-off. La cronica incapacità di compiere aggiustamenti, però, costa ancora una volta cara. E San Francisco porta a casa una vittoria che spiana la strada per la post-season alla truppa di Shanahan. Insieme ad Alessandro e Francesco, questa settimana un super ospite: coach Riccardo Merola.
Share
Mark as Played
Ci sono domeniche migliori di altre. Per i Vikings quelle in cui battono i Packers sono fantastiche. Specie con un field goal allo scadere, specie con una prova dell'attacco che trasuda ottimismo. Specie quando li riporta in linea di galleggiamento (5-5) e in zona play-off. Questo e uno sguardo alla sfida chiave di domenica contro San Francisco nella puntata di oggi.
Share
Mark as Played
A Los Angeles i Vikings trovano una vittoria convincente. Questo nonostante una tribolata settimana d'avvicinamento alla gara e le moltissime assenze in difesa. Segno che il talento non manca. Inevitabile il rammarico per una situazione di classifica che resta molto complicata. Tante le note liete, a partire da un Jefferson stratosferico. All'orizzonte il big match con i Packers all'Us Bank Stadium.
Share
Mark as Played
Ennesima sconfitta tirata per i Vikings, che nella prima metà della gara si illudono di poter sgambettare i Ravens. Baltimore invece rientra e l'inettitudine di Minnesota fa il resto. La squadra di Zimmer ancora una volta se la gioca alla pari con gli avversari, qualsiasi sia la loro caratura, uscendo però con le ossa spezzate. Manca carattere. Oltre a gameplan e playcalling offensivi adeguati. Il record 3-5 a metà anno è lì a ...
Share
Mark as Played
Pesantissimo passo falso dei Vikings. Dopo il bye incontrano i Dallas Cowboys senza Dak Prescott ma non riescono ad approfittare né delle due settimane per prepararsi né della regia affidata a Cooper Rush, backup che in carriera aveva completato un solo passaggio nel 2017. Prova indegna in attacco ed evanescente in difesa. Sconcertanti le giustificazioni del coaching staff. Ad aggravare la situazione l'infortunio che chiude la ...
Share
Mark as Played
Ancora una vittoria soffertissima. Per avere ragione di Carolina ai Vikings serve il supplementare. Un esito difficile da prevedere dopo un primo tempo in cui Minnesota sembrava poter prendere il largo. Insieme a Francesco oggi c'è un ospite speciale, Simone (papà della sigla di Purple Valhalla).
Share
Mark as Played
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il successo però va analizzato più a fondo, perché non dirada nessuna delle nubi che si sono addensate sui Vikings nelle prime giornate. La difesa sta crescendo, l'attacco si è involuto. E il calendario in arrivo è tutto fuorché benevolo.
Share
Mark as Played
Bruciante sconfitta interna contro Cleveland che riporta Minnesota a terra (e al terzo posto nella NFC North) dopo il successo su Seattle. Ma sull'interpretazione della debacle Alessandro e Francesco non sono sempre d'accordo. Ecco come la pensano e cosa si aspettano dalla sfida contro i Lions domenica.
Share
Mark as Played
Prima partita stagionale in casa, prima volta dopo due anni di fronte ai propri tifosi in presenza e prima vittoria per i Minnesota Vikings. E che vittoria. Partita pressoché perfetta per avere la meglio dei Seattle Seahawks. Un sontuoso Kirk Cousins fa rialzare la testa ai gialloviola. Non tutto è sistemato, ma finalmente una domenica entusiasmante.
Share
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Morbid: A True Crime Podcast

    It’s a lighthearted nightmare in here, weirdos! Morbid is a true crime, creepy history and all things spooky podcast hosted by an autopsy technician and a hairstylist. Join us for a heavy dose of research with a dash of comedy thrown in for flavor.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Sympathy Pains

    Hosted by Laura Beil (Dr. Death, Bad Batch), Sympathy Pains is a six-part series from Neon Hum Media and iHeartRadio. For 20 years, Sarah Delashmit told people around her that she had cancer, muscular dystrophy, and other illnesses. She used a wheelchair and posted selfies from a hospital bed. She told friends and coworkers she was trapped in abusive relationships, or that she was the mother of children who had died. It was all a con. Sympathy was both her great need and her powerful weapon. But unlike most scams, she didn’t want people’s money. She was after something far more valuable.

Advertise With Us

For You

    Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

    Connect

    © 2022 iHeartMedia, Inc.