Un caffè che vale

Un caffè che vale

L'aroma delle storie, ogni giorno, nelle vostre case, insieme a quello di buon caffè. Lo storytailor Piero Muscari incontra personalità provenienti da diversi ambiti professionali, imprenditoriali e istituzionali per una riflessione comune su quello che sta accadendo e sulle idee da mettere in campo oggi per affrontare il presente e il futuro. Vi aspettiamo! Tutti insieme per un caffè!

Episodes

July 29, 2021 51 mins
Credere nei propri sogni e farlo fino in fondo, è questo che ha permesso alla visione di 3 amici di diventare realtà, e questa realtà oggi si chiama 𝗘𝗻𝗷𝗼𝘆! Ramon, Paolo e Matteo si incontrano infatti all’università, più precisamente all’ISEF, nel lontano ‘93 ed hanno in comune la 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 e la voglia di mettersi in gioco.
Enjoy è molto più di un nome o di una struttura di vetro e ceme...
Mark as Played
Ludovica Gualtieri fonda, giovanissima, il suo brand di moda Ludovica Gualtieri Milano, sviluppando le idee a partire dalla ricerca di materie prime di qualità 100% eco-friendly, bio-sostenibili e italiane per realizzare le sue Collezioni Green Fashion.
Il tutto con una particolare attenzione al Design e alla performance dei tessuti. Un mix di esplosività tra creatività e innovazione, colori e tecnica, dettagli e voglia di portare...
Mark as Played
ValueFinance, fondata nel 2014 da Salvatore Insinga, è un operatore indipendente che nasce dall’esperienza maturata in circa 15 anni di attività nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria ed in particolare in cessioni, acquisizioni, fusioni e joint venture. ValueFinance ha un’approfondita conoscenza del tessuto imprenditoriale e degli operatori finanziari italiani ed internazionali con esperienze in numerosi settori indu...
Mark as Played
In principio era il blu. «Dopo il Big Bang è nato il blu. Il colore per antonomasia. Primigenio e primario. E il “suono” di un colore primario è puro e totale. Poi il blu è diventato l’invisibile colore dell’aria e dell’atmosfera. Mi appartiene e ci appartiene». Cesare Berlingeri spiega così il titolo della nuova mostra che vede protagoniste le sue opere nella splendida cornice della città di Tropea. Insieme a lui, il sindaco della...
Mark as Played
June 14, 2021 53 mins
Cristina Pozzi è imprenditrice, CEO e co-founder di Impactscool, COO e Head of Content di Treccani Futura, divulgatrice e attivista. Presenta così il suo ultimo libro "Benvenuti nel 2050": «Il futuro è la meta più selvaggia da visitare. È una realtà complessa e richiede studio, spirito critico ed esercizio d'immaginazione per essere affrontata. Il futuro è anche il risultato delle nostre previsioni: provare a immaginarlo come lo vo...
Mark as Played
Presidente di CONFASSOCIAZIONI, ANCP (Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali) e ANPIB (Associazione Nazionale Private & Investment Bankers), è considerato uno dei maggiori esperti di servizi finanziari e professionali in Italia. Portatore di visioni innovative in termini di reti fisiche e tecnologiche, top manager di primari gruppi bancari nazionali e internazionali, docente universitario, è autore di numerose pubblicazioni...
Mark as Played
Maurizio Pescari è giornalista e scrittore con un’esperienza trentennale nel settore dell’olio, del vino, dell’enogastronomia e dell’enoturismo. Anche a lui si deve la creazione di “Frantoi Aperti” e il progetto sul Turismo dell’Olio. Docente all’Università Italiana per Stranieri e all’Università dei Sapori di Perugia, è firma autorevole dell’informazione dedicata alla cultura dell’olio e all’olivicoltura. Collabora con Teatro Natu...
Mark as Played
Maurizio trasmette la passione e la competenza del proprio lavoro alle figlie, soprattutto ad Arianna che con dedizione e costanza entra a far parte dell’azienda in modo mirato ed autorevole. Questa “unione” professionale insieme ai produttori diretti selezionati, porta l’azienda a distinguersi qualitativamente nel mercato, Il Contadino Online.
Mark as Played
May 13, 2021 41 mins
Un Sindaco con tre grandi passioni: la Famiglia, la Toga e la Politica, che accoglie la candidatura con serietà e determinazione per il bene della comunità e dei cittadini.
La nomina di Vibo Valentia come Capitale del Libro 2021 sarà per la città, e per la sua amministrazione, una grande opportunità di rilancio.
Mark as Played
Attivo da 30 anni nel settore dell'infortunistica e del risarcimento danni, il gruppo Taddia è oggi una consolidata realtà in franchising. La carta vincente è il loro metodo, che si basa su un sistema articolato di centralizzazioni a disposizione degli affiliati.
Mark as Played
In questa puntata parliamo della Libreria Cocco di Cagliari. Chi racconta questa realtà è Alessandro Cocco che da generazioni porta avanti questa passione.
Sin dal 1929, anno in cui venne aperta la prima, storica Libreria Cocco, la passione costante ha portato ad offrire sempre il meglio.
Il mestiere del Libraio non è solo una professione, è pura passione, è conoscenza, consulenza ed esperienza.
Mark as Played
May 10, 2021 54 mins
Tra i più noti e qualificati operatori del Paese nel settore delle costruzioni, in quasi quarant’anni di attività il Gruppo ha esteso il proprio raggio d’azione anche al di fuori dei confini nazionali e oggi opera in Europa, in America Latina e in Africa, in particolare nella Repubblica Democratica del Congo e in Rwanda, realizzando grandi opere, soprattutto nel settore pubblico.
Mark as Played
Gregorio Corigliano, laureato in Economia all’Università di Messina nel 1970, è giornalista professionista.
È stato Capo Ufficio stampa dell’Ente provinciale per il Turismo di Reggio Calabria.
Dal 1982 in RAI, dove percorre tutta la carriera professionale fino a diventare Capo Redattore della sede regionale della Calabria. In RAI ha seguito i principali avvenimenti di cronaca degli anni ’80-’90 e poi gli eventi politici fino al 2010.
...
Mark as Played
May 6, 2021 34 mins
Il Dott. Lorenzo Roveda si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l'Università degli Studi di Milano con pieni voti e Lode, e si è successivamente specializzato in Oftalmologia nel 1983 presso il medesimo Ateneo, con il massimo dei voti e Lode.
Svolge la sua attività presso il suo Studio a Cesano Maderno (MB), inoltre presta servizio come Specialista Consulente presso l'Ospedale di Carate Brianza ed è Consulente INAIL p...
Mark as Played
Un grave incidente stradale rischia di compromettere per sempre gli studi di Giorgio, il fondatore di MIND THE GUM, che si ritrova a provare integratori di ogni genere per ritrovare concentrazione ed energia e riuscire a recuperare gli anni persi a causa di una grave frattura dell’osso del collo.
“Se dopo l’incidente mi avessero chiesto se fosse possibile passare 20 esami in un anno, senza dubbio avrei risposto di no. Eppure, sono r...
Mark as Played
April 26, 2021 44 mins
La famiglia Galbiati ha sempre avuto un ruolo di primo piano nel panorama dei ristoranti di Monza.
Una storia che risale al 1957 e al popolare locale nel centro di Monza la Trattoria dei Bersaglieri sullo Spalto Isolino, per poi proseguire con la Trattoria del Mercato, che tuttora permette di assaporare la cucina tipica Brianzola a prezzi molto accessibili.
Il VILLA REALE Ristorante Pizzeria BBQ, oltre ad essere definito dai propri ...
Mark as Played
April 23, 2021 50 mins
Essere un curly coach. Ne parliamo con Fulvio Tirrico di I Love Riccio.
La sua passione per i capelli ricci è nata osservando gli acconciatori di Manhattan, a New York, dove ha lavorato e collaborato con un importante salone.
Non ha voluto tralasciare nulla nella sua formazione: alle ultime tendenze e innovazioni, si sono aggiunte la preparazione in tricologia e in colorimetria.
La sua curiosità e la voglia di sperimentare lo hanno po...
Mark as Played
April 21, 2021 51 mins
Gennaro Lendi inizia a fare reining, una disciplina dell'equitazione americana di grande rilevanza nell’ambito dell'equitazione internazionale, quando aveva solo 9 anni.
Alla fine del 2006 abbraccia definitivamente il reining professionale, collezionando vittorie plurime. Più volte membro del Team Italy, per la Fei ha vinto medaglie di squadra e individuali sia negli Europei che nei Weg e nei Mondiali. La scuderia di Gennaro Lendi h...
Mark as Played
Cinzia Pilo è un'importante manager di VISA che, nel suo tempo libero, ha deciso di mettere le sue competenze al servizio del no profit, creando un registro elettronico per aiutare la ricerca sull'Epidermolisi Bollosa, meglio come conosciuti come "Bambini farfalla".
Mark as Played
March 31, 2021 54 mins
Alessandro è CEO e co-founder di Godoit, startup innovativa con sede a Milano. I suoi soci sono imprenditori e manager affermati con la passione comune per la bicicletta.
Godoit - Emotions, cycling in Italy organizza vacanze, fondendo la passione per la bicicletta con il made in Italy. Il suo focus è quello di far conoscere ai turisti stranieri le nostre eccellenze come il territorio, il cibo, la moda e il design.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.