All Episodes

May 20, 2025 30 mins
Eccoci finalmente alla seconda parte dell’intervista con Vanessa Trapani.
Nel primo episodio abbiamo parlato dei tanti progetti a cui l'associazione Sloworking si è dedicata negli anni: progetti legati al mondo dell'educazione, a quello dell'impresa o della ricerca, sempre con l'intento di portare innovazione e nuovi modelli per un un lavoro a ritmo di vita, quindi sostenibile e appagante.

Molto spesso i progetti portati avanti da Sloworking aiutano le persone a ripensarsi nel mondo del lavoro e a trovare una nuova modalità di portare le proprie idee e le proprie competenze e valore nel mondo. In tutti questi progetti le professioniste di professionisti di Sloworking entrano in contatto con persone che hanno il desiderio del cambiamento e hanno sviluppato quindi una visione ottimistica rispetto a una possibile evoluzione del paradigma organizzativo.

Molte persone all'interno delle organizzazioni si stanno interrogando oggi su il cambiamento necessario; necessario perché le nuove generazioni da un lato stanno portando il desiderio e la visione di una modalità di lavoro differente e tanti insieme a loro iniziano a sviluppare il coraggio di volerlo fare concretamente. Grazie a Vanessa sappiamo che molti imprenditori oggi stanno iniziando a comprendere che occuparsi della felicità delle persone e  del loro  benessere all'interno delle organizzazioni è un principio fondamentale, tanto quanto avere visione sul prodotto o sul servizio e questo ci conforta proprio perché è quello che noi di H-Factor sosteniamo da tempo e il motivo per cui il nostro impegno e la nostra intenzione sono sempre focalizzati sul portare esempi e confronto con chi desidera questo stesso obiettivo.

Interessantissimo secondo noi il principio per cui per fare impresa oggi è necessaria una crescita e un empowerment personale: partire da sé, dalle proprie caratteristiche, dalle proprie qualità, lavorare su quello che siamo e quello che vogliamo diventare insieme alla nostra azienda o il nostro progetto imprenditoriale. Quindi grazie Vanessa per aver condiviso queste idee, questa filosofia e questo desiderio di portare cambiamento. Siamo sicuri che questa intervista sarà di ispirazione per molte e per molti, Per noi lo è stata, e siamo felici di aver raccontato una storia di successo slow.

Invitiamo tutte e tutti voi che ci ascoltate a continuare a farlo perché in ogni intervista porteremo ulteriori testimonianze e un impulso al fare, osare con le proprie idee credendoci.
Noi siamo Daniela Ferdeghini e Massimo Lavelli e questo è H-Factor, il podcast italiano che aiuta a essere umani nelle organizzazioni.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Crime Junkie

Crime Junkie

Does hearing about a true crime case always leave you scouring the internet for the truth behind the story? Dive into your next mystery with Crime Junkie. Every Monday, join your host Ashley Flowers as she unravels all the details of infamous and underreported true crime cases with her best friend Brit Prawat. From cold cases to missing persons and heroes in our community who seek justice, Crime Junkie is your destination for theories and stories you won’t hear anywhere else. Whether you're a seasoned true crime enthusiast or new to the genre, you'll find yourself on the edge of your seat awaiting a new episode every Monday. If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people. Follow to join a community of Crime Junkies! Crime Junkie is presented by audiochuck Media Company.

24/7 News: The Latest

24/7 News: The Latest

The latest news in 4 minutes updated every hour, every day.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2025 iHeartMedia, Inc.