All Episodes

May 6, 2022 13 mins
Come abbiamo visto mercoledì, il periodo storico che stiamo vivendo ha portato molte persone a scoprire LinkedIn come strumento per arrivare a nuovi potenziali clienti.
Sia perché ci si è trovati nelle condizioni di passare più tempo davanti ad un pc, che per l’impossibilità di trovare i potenziali clienti attraverso vie più consuete.

A tal proposito, voglio farvi notare come lo smart working (o meglio sarebbe opportuno parlare di remote working) ha reso praticamente impossibile l’uso del telefono per arrivare a parlare con i decisori.
Trovandosi loro stessi a casa e non in azienda, le call-cold hanno perso quel poco di appeal che gli rimaneva.

Tutto ciò ha un duplice effetto:
1. più decisori sono su Linkedin, maggiore quindi è la possibilità di raggiungerli;
2. Più competitor si sono affacciati su questa piattaforma. Non è che questo ragionamento l’hanno fatto in pochi o l’avete fatto solo voi. L’ha fatto anche chi fa il vostro stesso mestiere.

Ergo, LinkedIn che già prima della pandemia era uno strumento utile, è diventato un luogo che ha sempre più senso inserire nelle proprie strategie di business ma, per la presenza di un numero maggiore di competitor, è diventato vitale saper maneggiare con maggior cura.


Oggi riprendo da dove ho interrotto mercoledì. Vi parlo di 5 ulteriori errori strategici che è bene lasciarsi alle spalle.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.