All Episodes

July 23, 2020 9 min
«L'estate è l'odore del mirto. Era quello per me il profumo della vacanza per me era lì, appena scendevo dalla nave in Sardegna. Quella sensazione che t'inondava di sole, di mare». La felicità per Jo Squillo è tutta in queste parole, quelle che scandiscono con semplicità il racconto delle sue estati in giro per l'Italia e l'Europa in questa nuova puntata di «Ammare», il podcast di Vanity Fair dedicato all'estate.

Abbiamo viaggiato insieme a Jo Squillo, artista poliedrica, cantante, dj e co-fondatrice (insieme a Giusy Versace e Francesca Carollo) della onlus Wall of dolls, da sempre impegnata contro la violenza sulle donne e che proprio in questi giorni ha subito un grave atto (forse) vandalico. A Milano è bruciata parte dell'installazione artistica «Il muro delle bambole», che dal 2014 ricorda le vittime di femminicidio.

Con la sua grande empatia, Jo Squillo è stata protagonista durante le lunghe e giornate del lockdown che ha preceduto questo avvio d'estate, di oltre cinquanta dirette social, dove a suon di musica e balli, ha tenuto compagnia a migliaia di persone. Jo in the house: una tournée virtuale che è entrata nelle case, regalando un momento di spensieratezza. Perché, «per ripartire bisogna essere felici», ci ha ripetuto nella chiacchierata che state per ascoltare.
Share
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Crime Junkie
The Daily

The Daily

This is what the news should sound like. The biggest stories of our time, told by the best journalists in the world. Hosted by Michael Barbaro. Twenty minutes a day, five days a week, ready by 6 a.m.

Dateline NBC

Dateline NBC

Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

For You

    Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

    Connect

    © 2021 iHeartMedia, Inc.

    • Help
    • Privacy Policy
    • Terms of Use
    • AdChoicesAd Choices