All Episodes

August 6, 2020 9 min
L'estate è la stagione spesso più amata da tutti per l'arrivo delle temperature calde, le vacanze, i bagni al mare, un pò di sano riposo e libertà.

Ma c'è una categoria di persone in particolare, che nell'estate ci si tuffa a picco alla ricerca dell’onda perfetta: i surfisti. Non potevamo quindi non dedicare uno dei nostri incontri Ammare al campione dei campioni italiano di questo sport: Leonardo Fioravanti. Il fenomeno italiano del surf che dal lungomare di Cerveteri dove ha messo i piedi e la tavola sulla sua prima onda è arrivato alle competizioni più importanti. E ha vinto. Ha soli 22 anni e Leonardo Fioravanti è stato il primo italiano a partecipare al campionato mondiale di surf e battere il numero 1 John John Florence.

«Saper attendere l’onda giusta, in mare, è uno degli aspetti più importanti di questo sport. Soprattutto in gara la fretta di prendere la prima onda può giocare brutti scherzi. Io non sono fatto così, e inoltre ho avuto maestri bravi che mi hanno insegnato a non “correre”», ci ha raccontato qui.

Dalla sua casa a Ericera in Portofallo, centro del surf europeo, nell’attesa tra un'onda e l'altra, ci ha raccontato la sua estate da campione.

Adesso, staccate tutto e preparativi a cavalcare le onde per cinque minuti. Buon ascolto!
Share
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Crime Junkie
The Daily

The Daily

This is what the news should sound like. The biggest stories of our time, told by the best journalists in the world. Hosted by Michael Barbaro. Twenty minutes a day, five days a week, ready by 6 a.m.

Dateline NBC

Dateline NBC

Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

For You

    Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

    Connect

    © 2021 iHeartMedia, Inc.

    • Help
    • Privacy Policy
    • Terms of Use
    • AdChoicesAd Choices