Jump&Spike

Jump&Spike

La pallavolo NCAA su The Cutting Edge. Il volleyball sempre con te.

Episodes

December 23, 2021 21 min
Wisconsin si aggiudica il suo primo titolo a spese di Nebraska in una finale tutta marchio B1G in cui a brillare è Dana Rettke. La stella delle Badgers fresca fresca di conquista del titolo di Player Of The Year non è la sola in questa final four: Anna Smrek MVP delle finali dimostra che potrà essere il punto di riferimento per il futuro del programma.

Nebraska spreca un'ottima occasione per conquistare il titolo con una classe...
Share
Mark as Played
Siamo arrivati alla fase conclusiva di questa stagione. Tra pochi giorni conosceremo chi tra le quattro contendenti rimaste si aggiudicherà il titolo.

Prima però guardiamo il percorso fatto in questa ultima settimana di Regionals dalle semifinaliste. Se le aspettative in B1G erano tante la sorpresa di questa stagione non è una singola squadra ma una conference intera. La ACC che piazza ben due contendenti nei primi quattro posti. Lo...
Share
Mark as Played
Dopo i primi due round la grande “sorpresa” è l’uscita di scena di Kentucky. Le campionesse in carica lasciano il tabellone a favore di Illinois.
Anche Kansas stupisce e diventa la terza squadra di BigXII a raggiungere la fase dei regionals.
Solo un grande spavento per Purdue che rischia l’upset in casa contro Dayton, sotto di due set andando a vincere al tie break.

Delle sedici squadre a seed solo due lasciano il tabellone mantenendo...
Share
Mark as Played
Dicembre, il mese tanto atteso è finalmente arrivato!
Prima di lanciarci sul piatto forte di questa puntata una doverosa menzione alle Vincitrici delle principali Conference.
Le scelte del comitato per le "Sweet 16" lasciano sempre tanti tantissimi dubbi a tutti gli appassionati (e non), però sono probabilmente la bellezza della NCAA. Le outsider sono sempre pronte a tutto per strappare un upset ed avanzare a discapito delle ...
Share
Mark as Played
A due settimane dalla conclusione dei conference game ecco la prima previsione per il tournament 2021 che assegnerà il titolo. Intanto in Texas brillano le stelle di Pressley ed Eggleston rispettivamente per Baylor e TU.
In PAC-12 UCLA si complica la vita ma grazie a Mac May potrebbe ancora tenere alle sue spalle Washington.
In SEC sfida a tre tra le campionesse nazionali in carica di Kentucky, la grande sorpresa Mississippi St e Flo...
Share
Mark as Played
Lotta serrata nella conference regina, la situazione in B1G ? decisamente trafficata in cima alla classifica. Wisconsin e Nebraska con Rettke e Stivrins sono al comando. Alle loro spalle: Minnesota, Purdue, Illinois, Ohio State e Penn State non solo tengono il passo ma si permettono anche qualche sgambetto.
Nella seconda parte diamo uno sguardo a come se la passano alcune delle nostre connazionali impegnate nei campionati di NCAA Di...
Share
Mark as Played
Nella conference ACC va in scena la lotta tra le due soprese di questa prima metà di stagione. Da una parte Louisville che grazie al suo collettivo, tra cui spiccano DeBeer e Stevenson, è 8-0 (16-0 overall). Dall'altra parte Pittsburgh dove le Panters con il loro sistematico cambio di diagonale Akeo-Nwokolo con Leevers-Ndee ed una Kayla Lund sempre sul pezzo si trovano al secondo posto con 7-1 (17-1 overall).

Ci spostiamo sulla ...
Share
Mark as Played
Prime settimane di conference games ed è tempo di fare sul serio.

Mentre Texas domina in BigXII grazie a Butler, Phillips, Eggleston e una Fields formato Wonder Woman alle sue spalle West Virginia prosegue ottimamente il suo cammino. Chi non convince è Baylor che nonostante l'innesto di Avery Skinner non trova alternative di gioco e "vive" grazie a Pressley.

Nella SEC un'inaspettata Tennessee è in testa davanti ad un...
Share
Mark as Played
Siamo giunti alla week 4 del campionato di NCAA VolleyBall. Tra le magnifiche 5 con record immacolato c'è qualche sorpresa, mentre alcune "miracolate" restano in alto nel ranking nonostante qualche sconfitta di troppo.

Impossibile non parlare di B1G e lo facciamo questa volta con Wisconsin. Dopo i favori del pronostico della passata stagione, che non hanno portato bene alle Badgers, in questo 2021continuano a macinare vi...
Share
Mark as Played
Dopo le prime due settimane di volley giocato Texas prosegue la sua marcia mettendo sotto Minnesota e Stanford.
Anche Ohio State va alla grande grazie alla sua stellina Emily Londot. Anche il resto della squadra c'è, compresa la palleggiatrice Mac Podraza, tanto da farci sbilanciare in una previsione bomba.
Kentucky e Nebraska proseguono bene il loro cammino, le prime trovando in Emma Grome buone mani e tanto carisma mentre le H...
Share
Mark as Played
August 26, 2021 32 min
In apertura una considerazione sulla NIL Rule: cos'è e che cambiamenti potrà portare nello sport universitario USA.
Il Coaches Poll di Agosto è sempre più criticato che atteso ed anche questa volta non disattende le aspettative tra conferme e "qualche" dubbio. Ma questo ci permette di analizzare le università ai blocchi di partenza, chi ha mantenuto una certa competitività? Chi si è rinforzata? Chi sarà la sorpresa di qu...
Share
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Morbid: A True Crime Podcast

    It’s a lighthearted nightmare in here, weirdos! Morbid is a true crime, creepy history and all things spooky podcast hosted by an autopsy technician and a hairstylist. Join us for a heavy dose of research with a dash of comedy thrown in for flavor.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Sympathy Pains

    Hosted by Laura Beil (Dr. Death, Bad Batch), Sympathy Pains is a six-part series from Neon Hum Media and iHeartRadio. For 20 years, Sarah Delashmit told people around her that she had cancer, muscular dystrophy, and other illnesses. She used a wheelchair and posted selfies from a hospital bed. She told friends and coworkers she was trapped in abusive relationships, or that she was the mother of children who had died. It was all a con. Sympathy was both her great need and her powerful weapon. But unlike most scams, she didn’t want people’s money. She was after something far more valuable.

Advertise With Us

For You

    Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

    Connect

    © 2022 iHeartMedia, Inc.