All Episodes

December 9, 2020 23 mins
4 mesi dopo le elezioni presidenziali, continua in Bielorussia la mobilitazione contro il regime di Lukashenko. Che ruolo giocano le donne nelle proteste in corso e fino a che punto l'uguaglianza di genere è una priorità per l'opposizione? Ne parliamo insieme a Julia Mickiewicz, attivista e co-fondatrice del Gruppo di lavoro femminista del Consiglio di Coordinamento dell'opposizione bielorussa.

A un quarto di secolo dalla scomparsa di Alexander Langer, presentiamo un libro che raccoglie una scelta dei suoi scritti sulla Bosnia e sulla crisi della ex Jugoslavia. 'Quei ponti sulla Drina. Idee per un’Europa di pace', questo il titolo, rappresenta una testimonianza preziosissima del suo impegno, che andava ben oltre i limiti, spesso angusti, della politica istituzionale. Per parlarne, abbiamo intervistato Sabina Langer che, insieme a Edi Rabini, ha curato il volume.

--

La musica dell'edicola volante
https://open.spotify.com/playlist/0AbzJE7zYFaTkks2LhpNSZ
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.