All Episodes

October 31, 2018 26 mins
Robin Foood nasce nel luglio 2015 da un'idea di Carla Lertola, dietologa, e di altre due socie Michaela Scandora, avvocato, e Anna Strazzera, dottore commercialista. Tre donne che hanno deciso di mettere a servizio della solidarietà le loro esperienze e fondare un'associazione no profit con lo scopo di aiutare chi in Italia non riesce ad alimentarsi in maniera corretta, perché versa in condizioni di estrema difficoltà economica e sociale. L'associazione no profit Robin Foood è rivolta a chi non ha la possibilità di condurre un'alimentazione sana, correttamente bilanciata, perché oggi, più che in altri periodi storici, è evidente la discrepanza esistente fra la grande quantità di cibo sprecato da chi ne ha troppo e la difficoltà di reperimento e di consumo da parte di chi ne ha troppo poco e spesso di scarsa qualità. Nasce dunque la necessità di attivarsi al fine di promuovere una vera e propria educazione alimentare e un'equa distribuzione degli alimenti.

L'associazione Robin Foood, perciò, promuove una distribuzione "intelligente" di cibo con l'obiettivo non solo di donare cibo, ma di fornire gli alimenti dotati di tutti i principi nutritivi necessari alla vita e al buono stato di salute. Così facendo gli assistiti imparano come utilizzare ciò che viene donato per migliorare nel tempo la qualità della loro vita e, di conseguenza, la loro salute.
Alla base di Robin Foood vi è l'idea che sia possibile attivare uno scambio virtuoso tra chi ha di più e chi ha di meno in campo alimentare, attraverso un “meccanismo di distribuzione intelligente” del cibo.

Robin Foood ONLUS
Via Borgogna, 3 - 20122 Milano
CF 97725440156
https://www.robinfoood.it
info@robinfoood.it

Puoi seguire tutte le puntate su Spotify. Cerca alla voce podcast Un Coach in Cucina.

Per contattarmi via email scrivi a: uncoachincucina@gmail.com
o lascia un commento su Spreaker e iTunes. Ci conto!

Segui i miei contenuti anche sul canale Telegram di Un Coach in Cucina lo trovi qui: www.telegram.me/coachingincucina

Iscriviti al gruppo privato Facebook https://www.facebook.com/groups/Uncoachincucina/

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/un-coach-in-cucina-salute-benessere--2982740/support.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Las Culturistas with Matt Rogers and Bowen Yang

Las Culturistas with Matt Rogers and Bowen Yang

Ding dong! Join your culture consultants, Matt Rogers and Bowen Yang, on an unforgettable journey into the beating heart of CULTURE. Alongside sizzling special guests, they GET INTO the hottest pop-culture moments of the day and the formative cultural experiences that turned them into Culturistas. Produced by the Big Money Players Network and iHeartRadio.

The Joe Rogan Experience

The Joe Rogan Experience

The official podcast of comedian Joe Rogan.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2025 iHeartMedia, Inc.