All Episodes

October 21, 2021 37 mins
Carina Frossasco, nata in Argentina e vissuta in Olanda e in Italia, è un’insegnante di lingua nella scuola primaria che ha scelto di dedicarsi pienamente alla diffusione e alla conoscenza del metodo della Scuola Dinamica. Ha raccontato ad Insegnanti al microfono, come la sua formazione si sia svolta in diversi ambiti: pedagogia e neurodidattica, per capire cosa avviene nel cervello quando noi impariamo. Adesso lavora a Novara e insieme ad altri insegnanti ed esperti della pedagogia e neurodidattica, offre formazione per far vivere la cosiddetta Scuola Dinamica. Oggi le persone e quindi anche i bambini hanno molti più stimoli che nel passato, più veloci, più intensi e più ampi.

La scuola di oggi rischia di essere ancora legata troppo al passato. Il progetto ha così realizzato l’Aula dinamica, dove interagiscono diverse professionalità: aueducation e digitale, pedagogia e nueropedagogia clinica e neurodidattica.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.